Ultimo aggiornamento 15 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaA gonfie vele ‘Pologiovani'

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

A gonfie vele ‘Pologiovani'

Inserito da Il Salernitano (admin), martedì 29 luglio 2003 00:00:00

L'Amministrazione comunale di Cava de' Tirreni, guidata dal sindaco Alfredo Messina, presenta le attività estive del progetto "Pologiovani". A darne comunicazione sono gli stessi organizzatori del progetto, che sottolineano come stia proseguendo il programma di attività ludico-ricreative e sportive, al quale partecipano bambini e ragazzi. Le numerose manifestazioni correlate con il progetto varato dall'Amministrazione comunale hanno avuto ed avranno luogo, fino al 31 luglio, presso l'ex Circoscrizione di Pregiato. «Le attività organizzate dal Comune - spiegano gli organizzatori - rientrano nell'ambito dei progetti "Pologiovani" e "Educativa di strada" e vedono la partecipazione di enti ed associazioni del territorio. Quest'attività è svolta in collaborazione con gli operatori del Servizio di Educativa Familiare già presente sul territorio. La risposta a tale iniziativa da parte dei ragazzi è stata subito positiva, tanto che alle attività hanno finora partecipato circa 150 ragazzi, impegnati nella realizzazione di murales, che saranno poi inseriti in un'apposita mostra nel corso del prossimo mese di settembre, attività di beach volley (mini volley per i ragazzi da 12 a 17 anni), giochi di squadra con il calcio sulla sabbia (beach soccer)». Il progetto varato prevede finanche l'intervento dei genitori dei ragazzi, impegnati a valorizzare e sostenere il ruolo importante della famiglia nel percorso di crescita degli adolescenti. «I genitori - concludono gli organizzatori - non solo hanno tifato per i propri figli, ma sono stati anche i protagonisti di un incontro di calcio». L'assessore alle Politiche Sociali, il dott. Pasquale Santoriello, commenta soddisfatto: «Una risposta molto positiva da parte dei giovani cavesi, che subito hanno colto l'occasione di passare diversamente una parte dell'estate. Penso che questo progetto, reso realizzabile dalla fattiva collaborazione tra il nostro ente e vari operatori della Valle metelliana, sia una valida alternativa di sport e puro divertimento. Spero che tutti i ragazzi siano stati contenti dei mesi trascorsi e che quest'attività possa essere ripetuta, magari con modifiche ed innovazioni per la prossima estate».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10377107