Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaA "Com&Te" Alessandro Cecchi Paone

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

A "Com&Te" Alessandro Cecchi Paone

Inserito da Comunicazione a cura di Silvia Lamberti (admin), martedì 8 luglio 2008 00:00:00

Un nuovo ed inaspettato appuntamento a Cava de'Tirreni per "Com&Te", la rassegna letteraria con gli autori di alcune delle più interessanti novità del panorama editoriale nazionale. Venerdì 11 luglio, infatti, alle ore 19.30, presso il Ristorante +Glam (via della Repubblica, 24), sarà ospite il notissimo e poliedrico giornalista, conduttore televisivo ed opinionista, Alessandro Cecchi Paone, che presenterà "Pianeta Serra" (Sperling e Kupfer), scritto con Giulio Divo e che vede la prefazione del prof. Umberto Veronesi.

«Pianeta Serra affronta, con sapiente lucidità e straordinaria completezza - scrive Veronesi - il grande tema del cambiamento climatico, uno dei dibattiti scientifici che crea maggior interesse ed allo stesso tempo maggiore ansia nella popolazione. Con un linguaggio semplice ed un'immancabile vena di ironia, riflette le certezze e le incertezze del nostro tempo, ne approfondisce le ragioni e ne dissipa i fantasmi. Non c'è dubbio che ci sia un eccesso di informazioni e controinformazioni sul clima che cambia, ma ciò che resta, una volta allontanato il panico, è una sfida a "non abdicare alla paura, ma ad andare avanti con uno sforzo gigantesco di creatività e innovazione". La situazione attuale ed i suoi rischi ci insegnano che dobbiamo prendere coscienza, già da oggi, che ogni nostro comportamento ed ogni nostra scelta deve andare nella direzione della "sostenibilità". Che vuol dire in concreto assumere stili di vita e realizzare strategie che tengano conto delle conseguenze, immediate ed a lungo termine, sul pianeta e sugli altri esseri umani. Tutti siamo chiamati a partecipare al grande progetto di salvare il Pianeta Serra. Non si tratta di vivere con meno benessere, ma con più responsabilità».

Il volume sarà presentato dagli ideatori della Rassegna, i giornalisti Pasquale Petrillo, presidente dell'Associazione Comunicazione &Territorio, ed Alfonso Bottone, direttore editoriale di Ecomagazine. Al termine della presentazione, seguirà lo spettacolo "Tracce", performance art dell'artista Marco Coda.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10825106