Tu sei qui: CronacaA colloquio con Francesco Brancatella
Inserito da La Redazione (admin), martedì 27 maggio 2014 00:00:00
“Sud. Il lavoro di giornalista fra vecchi e nuovi confini” è il titolo dell’iniziativa che si svolgerà giovedì 29 maggio, alle ore 18.00, presso il Salone di Rappresentanza del Palazzo di Città metelliano. Protagonista della serata, promossa in collaborazione tra la Città di Cava de’ Tirreni, l’Associazione giornalisti “Lucio Barone” e l’Associazione Auser Volontariato Cava de’ Tirreni Onlus, sarà il giornalista Rai Francesco Brancatella.
Giornalista di TV7 ed inviato Rai su temi sociali e politici, Francesco Brancatella nei suoi servizi televisivi racconta le vite di miliardi di persone che combattono contro la povertà, la malattia, la siccità, la violenza e che miracolosamente arrivano vivi fino a sera.
«È il mondo abitato da esseri umani silenziosi ed indomabili che a volte, con l’aiuto delle parti migliori dell’Occidente, tentano di costruire anche loro un mondo nuovo in situazioni impossibili e spesso a noi ignote. Se non per sé , almeno per i propri figli», afferma lo stesso Brancatella.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107816109