Tu sei qui: CronacaA Cava ritorno a scuola tra paura e incertezze, Servalli: «Risolveremo le criticità»
Inserito da (redazioneip), domenica 27 settembre 2020 10:34:37
Domani, 28 settembre, a Cava de' Tirreni, così come in altri paesi del Salernitano, le scuole riapriranno finalmente i battenti tra incertezze e non poche preoccupazioni.
Il rientro, infatti, sarà caratterizzato da mascherine e tanto distanziamento sociale. E, sopratutto, dalla paura del Covid-19. Nella città metelliana, al momento, sono 14 i positivi. Per esorcizzare la paura e le preoccupazioni delle famiglie, degli alunni e del corpo docente, il sindaco Vincenzo Servalli ha rilasciato queste dichiarazioni:
«Il 28 settembre i ragazzi tornano a scuola. E' un appuntamento importantissimo e sentito. Tutto il personale docente e le famiglie stanno aspettando l'inizio di questo particolare anno scolastico».
«Ci sono le condizioni per ripartire, ma - sottolinea il sindaco - ci sono anche delle criticità in alcune plessi, sopratutto in quelli che non abbiamo fatto in tempo a ristrutturare».
«Stiamo cercando con l'ufficio tecnico comunale di mettere le scuole nelle migliori condizioni possibili per ripartire. Faccio i miei auguri per questa ripartenza», conclude Servalli.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10579108