Tu sei qui: CronacaA Cava de' Tirreni vaccinati pari al 21% della popolazione, Sindaco: «Stiamo andando forte»
Inserito da (redazioneip), sabato 1 maggio 2021 10:06:14
«La curva del contagio tende ad una costante diminuzione nel corso delle ultime settimane. Abbiamo 289 positivi e, negli ultimi giorni, abbiamo avuto 66 guariti. Registriamo un dato in costante miglioramento del numero di positivi e guariti, ma è altrettanto vero che questo virus è malvagio e cattivo, anche nelle sue varianti».
Queste le parole del sindaco di Cava de' Tirreni, Vincenzo Servalli, che, nel corso del consueto appuntamento "Dal Primo Cittadino" su RTC Quarta Rete, ha fatto il punto sull'emergenza sanitaria e sulla campagna vaccinale.
«Numeri e velocità di vaccinazione sono abbastanza buoni. - continua il sindaco - Abbiamo vaccinato 14.571 cavesi, 10701 le prime dosi e 3870 le secondi dosi per una percentuale di 21%. Questa percentuale viene calcolata su 10.701 dosi.
Da questo punto di vista la notizia importante è l'apertura della campagna di vaccinazione per i cavesi anche presso il Ruggi, che ha inteso consentire la vaccinazione dei cittadini di quelle città, come Cava, in cui esiste un presidio dell'azienda. Qui si stimano 500 chiamate al giorno.
Attualmente sono 3 centri vaccinali a San Francesco e uno a Santa Lucia, ma stiamo lavorando per aprire ancora un nuovo centro a Cava de' Tirreni. Mi auguro che molti più medici di base comincino con le vaccinazioni.
Abbiamo dato la possibilità alle persone con disabilità di vaccinarsi all'Anpas.
I nostri centri stanno andando molto bene. Stiamo andando forte. Se avremo anche altri centri a supporto è ragionevole pensare che a metà settembre potremo chiudere la prima fase della campagna di vaccinazione.
Mi fa piacere che l'idea che ho avuto dell'AstraZeneca Day sia stata un successo e sia stata ripresa da altri comuni della provincia. L'iniziativa verrà riproposta domani, domenica 2 maggio».
Leggi anche:
A Cava de' Tirreni un nuovo "AstraZeneca Day", vaccini per cavesi dai 50 ai 79 anni
Vaccinazioni anche al "Ruggi" per cittadini di Cava de' Tirreni: l'annuncio del Sindaco Servalli
AstraZeneca Day, Cava de' Tirreni dà l'esempio: Asl pronta riproporre iniziativa in altri comuni
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 100116101
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...
Un gravissimo incidente stradale ha coinvolto la scorsa notte un giovane di 25 anni, residente a Cava de' Tirreni, lungo la Statale 163 Amalfitana, nei pressi dell'ingresso del residence "Due Torri" a Maiori. Il ragazzo, cuoco presso un noto ristorante della Costiera, stava facendo rientro a casa in...
I Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno eseguito nei giorni scorsi un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, con l'aggiunta del braccialetto elettronico, nei confronti di un 45enne del posto, indagato per il reato di violenza sessuale aggravata ai danni di...
«Grazie di cuore a tutti. Che mi state inondando di messaggi di affetto e vicinanza. Non so come parlarvi. Mi sembra solo un incubo. L'importante è che sono viva e fuori pericolo». Sono le prime parole pronunciate da Veronica Casaburi, la giovane donna di 35 anni brutalmente colpita dal marito e ricoverata...