Tu sei qui: CronacaA Cava de' Tirreni sconti sui farmaci alle famiglie dei disabili
Inserito da (redazioneip), mercoledì 21 novembre 2018 16:58:47
Si è svolta questa mattina, nella Sala dei Gemellaggi del Palazzo di Citta di Cava de'Tirreni, la conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa che vedrà scontati i farmaci-nella misura del 10 e 20%- alle famiglie delle persone disabili che afferiscono all'Osservatorio cittadino sulla Disabilità, da parte del Consorzio farmaceutico intercomunale.
All'incontro con la stampa sono intervenuti: il sindaco Vincenzo Servalli, il consigliere comunale Paola Landi, il dr.Vincenzo Prisco, presidente dell'Osservatorio cittadino sulla Disabilità, il dr. Andrea Inserra, presidente del Consorzio farmaceutico intercomunale, il dott. Francesco Sorrentino, direttore generale del Consorzio farmaceutico intercomunale.
«Questa iniziativa è assolutamente qualificante e non simbolica - ha affermato il sindaco Vincenzo Servalli- per la grande attenzione data alle persone con disabilita e alle loro famiglie e conferma e rafforza il ruolo sociale delle farmacie comunali».
«Dopo aver risanato il bilancio - ha spiegato il presidente Andrea Inserra- oggi possiamo investire i nostri utili in servizi alle comunità dove hanno sede le farmacie comunali. Lo facciamo già, promuovendo le iniziative di prevenzione per la salute su diverse patologie, e ancor meglio lo mettiamo in pratica con questa iniziativa che va incontro alle persone disabili ed ai loro familiari».
"Plaudo a questa iniziativa - ha affermato il presidente Vincenzo Prisco- e ringrazio il Consorzio, il sindaco, i dirigenti per l'attenzione prestata a queste problematiche. Questo progetto è significativo per le nostre famiglie che quotidianamente devono fare i conti con la necessità di approvvigiornarsi di farmaci.»
«La sinergia tra istituzioni- ha sottolineato il direttore generale Francesco Sorrentino- va sempre più nell'ottica del modello di farmacia sociale, cioè di presidio socio sanitario sul territorio. Questo presentato oggi è solo il primo tassello di una serie di servizi che presto ci vedrà impegnati nel Prontofarmaco, cioè la consegna a domicilio dei farmaci, e la collaborazione con altre realtà come i centri aggregazione anziani.»
Il Consorzio intercomunale delle farmacie, già inserito in Assofarm il consorzio europeo delle farmacie sociali, è già molto attivo nella rete di collaborazione con i servizi sociali comunali ed il Piano di Zona Cava Costiera amalfitana.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10406101
Il Consiglio di Stato ha confermato la revoca dello status di scuole paritarie a quattro istituti scolastici privati attivi nella provincia di Salerno, tra il capoluogo e l'Agro Nocerino. La decisione arriva al termine di un lungo contenzioso tra i titolari delle scuole e il Ministero dell'Istruzione,...
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...
Un gravissimo incidente stradale ha coinvolto la scorsa notte un giovane di 25 anni, residente a Cava de' Tirreni, lungo la Statale 163 Amalfitana, nei pressi dell'ingresso del residence "Due Torri" a Maiori. Il ragazzo, cuoco presso un noto ristorante della Costiera, stava facendo rientro a casa in...
I Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno eseguito nei giorni scorsi un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, con l'aggiunta del braccialetto elettronico, nei confronti di un 45enne del posto, indagato per il reato di violenza sessuale aggravata ai danni di...