Ultimo aggiornamento 23 ore fa S. Teodoro martire

Date rapide

Oggi: 20 settembre

Ieri: 19 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaA Cava de'Tirreni "NatalèArte"

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

A Cava de'Tirreni "NatalèArte"

Inserito da (admin), mercoledì 19 dicembre 2007 00:00:00

"NatalèArte" è il titolo della kermesse che, dal 1° dicembre al 6 gennaio, anima anche quest'anno il centro ed i casali dell'antica città di Cava de'Tirreni attraverso una lunga serie di spettacoli ed eventi d'ogni genere.

Dalla musica (NatalèMusica) al teatro (NatalèTeatro), dalla magia (NatalèMagia) all'arte del presepio (NatalèPresepio).

Ma anche spettacoli itineranti ed animazione da strada (NatalèFavola): personaggi fiabeschi, prestigiatori, elfi, mangiafuoco e trampolieri, intrattengono i visitatori del borgo porticato metelliano.

Piazza Abbro ospita, invece, il suggestivo Villaggio di Babbo Natale, una vera e propria ludoteca a tema, che accoglie la casetta di Santa Klaus, la storica giostra in legno coi cavallucci e l'immancabile teatro di burattini.

Non mancano i presepi monumentali e viventi, vere e proprie tradizioni storiche del popolo cavese.

La Sala Teatro Comunale, da poco inaugurata, ospita ogni venerdì e sabato, per l'intero periodo, una ricca rassegna di Cabaret (NatalèCabaret) ed un cartellone teatrale (ciascuna domenica) ad ingresso gratuito.

Un fitto cartellone natalizio, dunque, organizzato dal Comune di Cava de'Tirreni, che vede coinvolte anche quest'anno le tante frazioni della vallata, attraverso l'allestimento di eventi teatrali e spettacoli di musica gospel.

Si chiuderà il 6 gennaio con la consueta "Lunga Notte della Befana", un appuntamento che è entrato ormai nella tradizione stessa della città metelliana: musica, spettacoli ed intrattenimenti vari accompagneranno la passeggiata e lo shopping lungo il quattrocentesco centro storico, in una meravigliosa "notte bianca".

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10975108