Tu sei qui: CronacaA Cava de' Tirreni mezzi pesanti solo in autostrada: la sperimentazione parte nel migliore dei modi
Inserito da (redazioneip), martedì 29 giugno 2021 09:08:52
«Sperimentazione avviata. Molto bene». E' il commento, affidato ai social, del sindaco di Cava de' Tirreni, Vincenzo Servalli, a proposito della sperimentazione del nuovo servizio di pesatura elettronica dei mezzi pesanti in funzione sull'autostrada A3 nel tratto Cava de' Tirreni - Salerno.
Una sperimentazione che, in questi giorni, sta consentendo alla gran parte dei mezzi pesanti di evitare i percorsi urbani con notevoli benefici di traffico e ambientali soprattutto per le strade di Cava de' Tirreni. I mezzi con peso superiore invece sono individuati e indirizzati a percorsi alternativi. Grande soddisfazione non solo dell'amministrazione comunale, ma anche dei cittadini che da tempo lamentavano i disagi legati a tale problematica.
Leggi anche:
Cava de' Tirreni, da lunedì mezzi pesanti solo in autostrada
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10627102