Tu sei qui: CronacaA Cava de' Tirreni l'incontro "La mia città per lo sport"
Inserito da (redazioneip), venerdì 7 luglio 2017 17:50:11
Si è svolto ieri sera, giovedì 6 luglio, sulla terrazza della Mediateca Marte, l'incontro "La mia città per lo sport", organizzato dall'amministrazione del sindaco Vincenzo Servalli con gli operatori sportivi cittadini.
Hanno partecipato il sindaco Servalli, l'assessore allo Sport, Enrico Polichetti, il consigliere comunale, Eugenio Canora, i tecnici ed esperti che hanno partecipato al tavolo tecnico per la ridefinizione del regolamento, Guglielmo Accardi, Giovanni Scarlino, Vincenzo Lamberti, Antonio Gemini.
Ampia la partecipazione degli addetti ai lavori, responsabili di associazioni sportive interessate al nuovo regolamento per la gestione degli impianti sportivi, che ha introdotto elementi di novità per quanto riguarda la trasparenza e la facilitazione del rapporto con i fruitori, per superare difficoltà nel pianificare le attività sportive e semplificare la soluzione di problematiche tecniche e manutentive cui possono partecipare direttamente le stesse società sportive, in un nuovo rapporto con la pubblica amministrazione.
Ad ogni intervenuto è stato consegnato un modello per le ulteriori osservazioni, in un quadro di reciproco e continuo interscambio di informazioni.
«Il nuovo regolamento - afferma l'assessore Polichetti - è l'espressione di una nuova metodologia che abbiamo voluto applicare, partendo da una fase di ascolto e poi di interazione con tutti gli attori interessati alla problematica e infine di piena condivisione. Ma è un processo che non è chiuso, possiamo sempre recepire altre suggerimenti che possono derivare dall'applicazione pratica».
Intanto, l'impiantistica sportiva a breve si arricchirà di una nuova palestra per allenamenti realizzata in località Casa Gagliardi.
«Abbiamo voluto questo incontro - afferma il consigliere Canora - perché riteniamo debba esserci sempre la massima condivisione e partecipazione alle scelte che fa l'Amministrazione, proprio perché vanno a incidere su chi fa tanti sacrifici per i giovani e la pratica sportiva a tutti i livelli e il nostro compito è quello di fornire il miglior servizio possibile».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102010109
Il 26 aprile, a Ogliastro Cilento (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria emessa, su richiesta di questa Procura, dal G.I.P. del Tribunale di Vallo della Lucania nei confronti di un...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno derivare solo da pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, in data 26 aprile 2025, i Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo...
Altavilla Irpina - Nell'ambito dell’attività di prevenzione e controllo economico del territorio, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Avellino ha sottoposto a sequestro un autolavaggio abusivo, completamente sconosciuto al fisco e privo delle necessarie autorizzazioni ambientali. L'operazione...
Proseguono incessanti le ricerche di un uomo di Battipaglia scomparso da ieri mattina ad Albanella, in località San Cesareo. I Vigili del Fuoco, insieme ai Carabinieri e al personale sanitario del 118, sono impegnati da più di 24 ore in un'operazione di ricerca complessa e coordinata. La squadra di Agropoli,...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, nella mattinata odierna, la Polizia di Stato di Salerno, attraverso investigatori della Squadra Mobile, ha eseguito un'ordinanza...