Tu sei qui: CronacaA Cava de' Tirreni celebrato il 25 aprile, 74esimo anniversario della Liberazione
Inserito da (redazioneip), giovedì 25 aprile 2019 13:47:39
Come da tradizione, Cava de' Tirreni ha celebrato ufficialmente il 25 aprile, anniversario della Liberazione dalla dominazione nazi-fascista.
Alle 9:30, nella concattedrale metelliana, don Rosario Sessa, alla presenza della massime cariche istituzionali e amministrative locali, dei vari rappresentanti d'arma, ha officiato la santa messa durante la quale ha benedetto la corona d'alloro del Comune cavese. Alle 10:15, in piazza Abbro, è stata deposta al Monumento ai Caduti la corona d'alloro da parte del sindaco Vincenzo Servalli. Alle 10:30, infine, nel parco Falcone e Borsellino di viale Crispi, si è svolta la piantumazione dell'acero rosso in memoria della Medaglia d'Argento al Valor militare Raffaele Monaco da parte delle Associazioni Agorà e Anpi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10389107