Tu sei qui: CronacaA Cava de’ Tirreni arriva la truffa del pacco falso
Inserito da (redazioneip), venerdì 19 aprile 2019 08:35:22
A Cava de' Tirreni arriva la truffa del pacco falso. A farne le spese sono sempre più spesso gli anziani, bersaglio facile per i malintenzionati soprattutto quando abitano da soli.
La truffa è semplice: i truffatori si presentano a casa della vittima, e dicono di dover consegnare un pacco, con della merce ordinata da figli, nipoti o altri parenti. Per ritirare il pacco, però, agli anziani viene chiesto di pagare una somma, che ovviamente finisce nelle tasche dei malviventi.
Questo tipo di truffa, e altre, come quella dello specchietto rotto o del finto addetto del gas, stammo serpeggiando in città. Per questo i cittadini metelliani stanno diffondendo, anche grazie l'utilizzo dei social, un vademecum, rivolto a tutti ma in particolare per gli anziani, per indicare quali comportamenti tenere per prevenire raggiri, truffe ed episodi di microcriminalità.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 106216108