Tu sei qui: CronacaA Cava controlli degli Ispettori Ambientali, alcuni residenti rifiutano di tornare a casa
Inserito da (redazioneip), giovedì 12 marzo 2020 13:59:44
Anche durante questo periodo di emergenza per il Coronavirus, a Cava de' Tirreni continuano le attività degli Ispettori Ambientati Comunali Volontari.
Come riporta il giornalista locale Livio Trapanese, ieri, 11 marzo, due distinte pattuglie di ispettori, una in orario antimeridiano ed una pomeridiano, hanno svolto, in modo preminente, attività sensibilizzatrice verso quei cittadini a passeggio per le strade cavesi, nonostante l'emergenza Coronavirus imponga di uscire solo in caso di necessità. A queste persone, gli ispettori hanno cercato di illustrare i possibili rischi a cui si espongono: alcuni sono stati convinti, altri hanno addotto le motivazioni più varie e inconcepibili.
Anche oggi e nei giorni che seguiranno verrà svolta analoga attività nella certezza di trovare interlocutori aperti al dialogo ed al convincimento, sottolineando che l'assembramento espone i soggetti più deboli a gravi rischi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103411103