Ultimo aggiornamento 1 ora fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaA Cava classi in sovrannumero, non rispettate norme di sicurezza

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

A Cava classi in sovrannumero, non rispettate norme di sicurezza

Inserito da (redazioneip), mercoledì 30 agosto 2017 08:39:38

Tra poco più di una settimana ricominceranno le lezioni in Italia: al rientro dalle vacanze, professori, dirigenti e studenti troveranno lo stesso problema, le classi sovraffollate, molto spesso oltre i limiti consigliati dalle buone regole di una sana didattica e soprattutto oltre quelli prescritti dalle norme di sicurezza. Un problema che si registra anche in Provincia di Salerno e, sopratutto, a Cava de' Tirreni.

Secondo il Mattino, il liceo scientifico Genoino ha una media di 25,8 alunni per classe (1.164 alunni in 45 classi. Secondo un decreto ministeriale del 1992, infatti, sono da considerarsi non in regola le classi composte da oltre 25 alunni. Il decreto sulle «norme di prevenzione incendi per l'edilizia scolastica» emanato dal ministro degli Interni prevede che le aule scolastiche non devono contenere più di 26 persone (25 alunni più 1 docente o 24 alunni in caso di 2 docenti).

Eppure nel salernitano emerge in alcuni casi un rapporto alunni per classe superiore al parametro stabilito per legge: il liceo classico Tasso di Salerno ha una media di 26 alunni per classe, secondo il documento dell'organico scolastico, sforando quindi il tetto dei 25; il liceo scientifico Gallotta di Eboli (744 alunni in 29 classi) ha una media di 25,6 alunni per classe; la sezione associata dell'istituto magistrale Galizia di Nocera Inferiore ha una classe di 25 alunni.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10019104