Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaA caccia di auto senza assicurazione

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

A caccia di auto senza assicurazione

Inserito da (admin), martedì 3 marzo 2015 00:00:00

Nel quadro dei servizi di controllo del territorio disposti dal comandante Col. Dott. Filippo Meluso, su input del sindaco Marco Galdi e dell’assessore alla Polizia Locale, Vincenzo Lamberti, sono stati effettuati mirati controlli per contrastare il dilagante fenomeno dell’evasione dall’obbligo della copertura assicurativa auto, che secondo le stime dell’Ania coinvolge nel nostro Paese l’8% dei veicoli circolanti (circa 3,5 milioni). Un numero che negli ultimi anni è costantemente aumentato, con tutte le conseguenze che ciò comporta.

Se il conducente che provoca l’incidente guida senza assicurazione auto, sarà costretto, infatti, a risarcire l’altro conducente coinvolto di tutti i danni provocati a cose e persone. Se invece a guidare senza assicurazione auto è chi subisce l’incidente (cioè chi ha ragione), questi andrà comunque incontro a problemi, visto che non è più possibile ottenere risarcimenti se non si è protetti da una copertura assicurativa valida.

La sanzione economica applicabile a chi guida senza un’assicurazione auto valida va da 841 a 3.366 euro, oltre al sequestro del veicolo (che sarà restituito entro 60 giorni se il proprietario paga la sanzione, le spese di custodia e trasporto ed un premio di assicurazione di almeno 6 mesi). Nel caso, poi, in cui si circoli con un’assicurazione auto falsificata, si rischia la sospensione della patente per un anno, oltre alle sanzioni previste dall’art. 485 del Codice penale.

Nella scorsa settimana sono stati recuperati altri 6 veicoli sprovvisti di copertura assicurativa, di cui 2 coinvolti anche in incidenti stradali.

Ufficio Stampa Palazzo di Città

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Foto di repertorio Foto di repertorio

rank: 10095108