Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Cronaca8mila euro al reparto pediatrico

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

8mila euro al reparto pediatrico

Inserito da (admin), giovedì 8 gennaio 2004 00:00:00

Ammonta a circa 8mila euro il ricavato del primo progetto di solidarietà messo in cantiere dall'associazione onlus "Impresamica" per alleviare le sofferenze dei bambini ricoverati presso il reparto di Pediatria dell'ospedale di Cava de'Tirreni. Al suo fianco il Centro Commerciale Cavese. «Siamo particolarmente soddisfatti - afferma Antonio Bevilacqua, presidente del consorzio dei commercianti del Centro - perché il nostro concorso ha permesso non solo di premiare i nostri clienti con grandi premi, come un'auto, una crociera, un salotto ed una videocamera, ma anche di destinare parte degli incassi ad un progetto importante: alleviare le sofferenze dei bambini». Per ogni cartolina imbucata nella grande urna del Centro, 10 centesimi erano destinati per realizzare una sala ludica del reparto di Pediatria, diretto dal dott. Basilio Malamisura. «Tra il ricavato delle cartoline e quanto offerto da singole attività - dichiara Filippo Miele, Ikomedia - abbiamo raggiunto oltre 8mila euro. Quest'anno il progetto prevede un percorso ludico-didattico del reparto di Pediatria, che sarà, anche nelle decorazioni, una grande arca di Noè. Un percorso che durerà un anno, con la collaborazione di tanti volontari, animatori e pedagogisti, che organizzeranno momenti di evasione e di socializzazione per i bambini».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10885108