Ultimo aggiornamento 4 minuti fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Cronaca40 posti auto a Passiano, al via i lavori

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

40 posti auto a Passiano, al via i lavori

Inserito da Il Salernitano (admin), mercoledì 10 settembre 2003 00:00:00

Sono stati consegnati ieri mattina alla Pisapia Costruzioni i lavori per la realizzazione di ben 40 posti auto in via Ferrigno, stradina della frazione di Passiano. L'intervento è da inquadrare nella rivalutazione della frazione, da tempo dimenticata. Infatti, parallelamente ai lavori di realizzazione del parcheggio accanto alle palazzine, sono iniziati i lavori di ristrutturazione della piazzetta di Passiano, che verrà rifatta daccapo, tenendo conto anche delle esigenze di viabilità della zona, già molto caotica soprattutto nel periodo scolastico, quando si crea enorme traffico sia in entrata che in uscita. La nuova illuminazione, le aiuole destinate al verde pubblico, l'arredo urbano ed una diversa distribuzione degli spazi pedonali daranno un nuovo look alla piazzetta della frazione, con una spesa per l'Amministrazione di circa 170mila euro. Capitolo parcheggio. Il nuovo sito ove gli abitanti della frazione potranno posteggiare le loro auto sarà attiguo alle palazzine popolari di via Ferrigno. I 40 posti auto saranno realizzati in uno spazio che ben si addice allo scopo. Lo stesso sindaco metelliano Alfredo Messina ha fatto un sopralluogo presso il cantiere da poco insediatosi. I lavori, che costeranno circa 6.000 euro alle casse comunali, consentiranno di soddisfare l'enorme richiesta di sosta da parte della residenza. Si sta facendo molto, dunque, per risollevare Passiano. Questi due interventi, del resto, sono stati preceduti da un altro, molto contestato dalla stessa popolazione. E' stata modificata, infatti, la viabilità della frazione. La strettoia, collegamento tra la piazzetta e via Ido Longo, adesso è percorribile solo dai veicoli che provengono dalla suddetta arteria e si recano al centro della frazione. Una decisione non condivisa dai "passianesi", ma importante per assicurare sicurezza alla pedonalità in transito ed un maggior deflusso del traffico.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10866105