Tu sei qui: Cronaca40 milioni di euro per le Politiche sociali
Inserito da (admin), giovedì 4 agosto 2011 00:00:00
Il consigliere regionale Giovanni Baldi, presidente della Commissione Consiliare Speciale “Politiche giovanili, Disagio sociale e Occupazionale”, comunica che nella seduta del 1° agosto scorso l’assise regionale ha stanziato 40 milioni di euro per i primi tre bandi per le Politiche sociali.
Le azioni riguardano lo sviluppo di percorsi di integrazione e reinserimento nel mondo del lavoro di soggetti svantaggiati, la sostenibilità delle azioni dei centri multifunzionali nelle aree urbane degradate per l’integrazione sociale e lavorativa di soggetti deboli, la promozione di forme di cittadinanza consapevole e partecipativa (Giovani Attivi), la realizzazione e la gestione di centri polifunzionali con la formazione di figure di animatori sociali.
Nello specifico questi i riferimenti dei decreti dirigenziali:
- POR CAMPANIA FSE 2007/2013 - Asse III “Inclusione Sociale” - Obiettivo Specifico: g) “Sviluppare percorsi di integrazione e migliorare il (re)inserimento lavorativo dei soggetti svantaggiati per combattere ogni forma di discriminazione nel mercato del lavoro” - Obiettivo Operativo: g2) “Sostenere l’azione nelle aree urbane degradate dei Centri multifunzionali per l’integrazione sociale e lavorativa di soggetti deboli e nelle aree marginali e a rischio di desertificazione”. Avviso pubblico “Più Competenze per gli Operatori Sociali”.
- POR CAMPANIA FSE 2007/2013 - Asse III “Inclusione Sociale” - Obiettivo Specifico: g) “Sviluppare percorsi di integrazione e migliorare il (re)inserimento lavorativo dei soggetti svantaggiati per combattere ogni forma di discriminazione nel mercato del lavoro” - Obiettivo Operativo: g10) “Promuovere forme di cittadinanza consapevole e partecipativa”. “Avviso Pubblico Giovani Attivi”.
- POR CAMPANIA 2007/2013 FESR - Asse VI - Obiettivo Specifico 6.a, Obiettivo operativo 6.3 - FSE - Asse III Obiettivo Specifico g, Obiettivo operativo g)2: Avviso Pubblico “Realizzazione e Gestione Centri polifunzionali”.
Approvato, infine, nella stessa seduta del Consiglio Regionale il regolamento per i Piani Territoriali ed Urbanistici, strumento fondamentale per una concreta attuazione della pianificazione e dello sviluppo del territorio. Tra le norme più significative, quella che prevede che i Piani Regolatori Generali ed i Programmi di Fabbricazione vigenti perdano di efficacia dopo 18 mesi dall’entrata in vigore dei PTCP - Piani Territoriali di Coordinamento Provinciale. Definiti i contenuti dei PTCP e del loro ruolo nella perimetrazione dei centri storici e delle aree di trasformazione urbana.
Dott. Giovanni Baldi
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10744102