Ultimo aggiornamento 14 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Cronaca4 ragazzi cavesi nella Consulta regionale

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

4 ragazzi cavesi nella Consulta regionale

Inserito da L’Addetto alla Comunicazione, Silvia Lamberti (admin), giovedì 3 marzo 2005 00:00:00

Il Piano di Zona Ambito S3 comunica che i ragazzi provenienti dall'Istituto Magistrale "De Filippis" e dal Progetto Pologiovani del Piano di Zona sono entrati a far parte della "Consulta regionale dei ragazzi e delle ragazze", eletti nell'ambito del più ampio evento "Ben-essere: cittadini, servizi e diritti", svoltosi l'1 e 2 marzo presso la Città della Scienza di Napoli. La Consulta ha lo scopo di rappresentare uno spazio stabile di partecipazione e di ascolto da parte del Governo regionale dei ragazzi di età compresa tra i 14 ed i 19 anni. I giovani provenienti dall'Istituto "De Filippis" (Marianna Milione e Tatiane Senatore) e dal Pologiovani (Daniele Lamberti ed Antonio Rumolo), entrati a far parte della Consulta regionale, hanno partecipato alla presentazione delle 5 liste elettorali provinciali, dei candidati e dei programmi, ed hanno svolto un'originale campagna elettorale, incoraggiati e supportati da vere e proprie ovazioni dei rispettivi gruppi provinciali. I ragazzi sono stati impegnati nell'allestimento dei seggi, nello svolgimento delle votazioni e delle operazioni di scrutinio, sino alla proclamazione degli eletti. Ad accompagnare i giovani in questo percorso la sociologa dell'Ufficio di Piano, dott.ssa Teresa Schiavone, l'animatrice del Progetto Pologiovani, Maria Scannapieco, ed alcuni docenti dell'Istituto "De Filippis". I componenti della Consulta regionale dei ragazzi e delle ragazze si sono immediatamente riuniti in un gruppo di lavoro ed hanno subito elaborato le prime linee programmatiche. I ragazzi hanno stabilito unanimemente che saranno l'orecchio della Signora Regione Campania e la voce dei loro coetanei. La Consulta tornerà a riunirsi nel mese di aprile, con l'auspicio di avere assegnata dalla Regione Campania una sede dove potersi incontrare ed assumere le decisioni importanti per tutto ciò che riguarda le fasce giovanili, a cominciare dalla programmazione degli interventi che saranno pianificati in sede di stesura del Bilancio di previsione.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10395100