Tu sei qui: Cronaca367 progetti per il Millennio
Inserito da (admin), venerdì 9 maggio 2008 00:00:00
Accelerazione dei tempi per la redazione del Dos (Documento di orientamento strategico) e del programma del Millennio. 367 progetti presentati dai privati alla manifestazione di interesse per oltre 400 milioni di euro. «Un successo - sottolinea il sindaco Luigi Gravagnuolo - che evidenzia pubblico e privato impegnati in un rilancio culturale, sociale ed economico della città».
E mentre i tecnici ed i consulenti saranno messi al lavoro, nella giornata di ieri incontro a Palazzo di Città tra assessori, presidenti delle Commissioni consiliari e dirigenti per i criteri da suggerire per la redazione del Dos. «È stato un incontro concreto - ha affermato l'assessore alla Qualità del Commercio, Enzo Servalli - ci siamo ritrovati in comuni obiettivi, individuando nella mobilità, nel lavoro e nella solidarietà i temi sui quali insistere per uniformare gli sforzi dei politici, dei tecnici e degli operatori».
Riprogettare la città per migliorarla e rivoluzionare l'economia interna e l'immagine esterna, accrescerne la competitività e rafforzare il ruolo che Cava dovrà avere, sono gli obiettivi prefissati. «L'Amministrazione - afferma l'assessore Rossana Lamberti - lavorerà per orientare investimenti sul territorio e coordinerà le attività di "governante" locale tra i diversi attori pubblici e privati».
Un contesto culturale, sociale ed economico nel quale la Commissione comunale all'Urbanistica dovrà avere un giusto ruolo. «Siamo parti integranti del progetto - afferma il presidente Antonio Palumbo - accompagneremo le varie fasi con il nostro contributo professionale, di cittadino e di consigliere comunale. È in gioco il futuro della città».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10934104