Tu sei qui: Cronaca35enne cavese in coma dopo un'operazione al seno
Inserito da La Redazione (admin), venerdì 21 maggio 2010 00:00:00
Potrebbe costare carissima ad una donna 35enne di Cava de’ Tirreni la decisione di sottoporsi ad un intervento di chirurgia plastica che avrebbe dovuto aumentarle la taglia del seno. Un "sogno" che potrebbe trasformarsi, ora, in una tragedia. Attualmente la donna è in coma e lotta tra la vita e la morte.
La scorsa settimana la 35enne si è ricoverata presso una struttura privata in provincia di Caserta per effettuare una mastoplastica additiva, quello che solitamente, in maniera errata, viene presentato come un intervento di pratica abitudinaria.
Non tutto è andato, purtroppo, come previsto. Mentre era in sala operatoria, infatti, la donna ha avuto delle convulsioni, che le hanno provocato una crisi respiratoria ed un arresto cardiocircolatorio. Una situazione sfuggita di mano ai medici, che hanno prontamente fatto trasferire la paziente in ospedale.
Decisamente allarmante il quadro clinico, con l'encefalogramma praticamente piatto. Questa la diagnosi emersa al momento del ricovero nel reparto di Rianimazione. Tuttora le condizioni della giovane donna restano gravissime. La sua famiglia, intanto, sembra intenzionata a sporgere denuncia per il reato di lesioni colpose. "Non c’è stata alcuna terapia di rianimazione per diversi minuti”, l'amaro commento dei familiari.
Questo l’epilogo di una "pratica" che oggi viene fatta passare come una prassi, quasi una routine. Ci si addormenta per svegliarsi più belli, ma si corre il rischio, purtroppo, di non svegliarsi più. I problemi che possono verificarsi, a detta degli specialisti, sarebbero legati a reazioni allergiche ai materiali che vengono usati o all’anestesia, così come alla formazione di un’emorragia interna o al sopraggiungere di un’infezione.
Nella maggior parte dei casi i rischi sono contenuti, ma talvolta possono rivelarsi molto gravi, come purtroppo nella vicissitudine della 35enne cavese. Il consiglio degli specialisti è quello di sottoporsi sempre ad una visita preliminare e di affidarsi ad esperti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10956108
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...
Un gravissimo incidente stradale ha coinvolto la scorsa notte un giovane di 25 anni, residente a Cava de' Tirreni, lungo la Statale 163 Amalfitana, nei pressi dell'ingresso del residence "Due Torri" a Maiori. Il ragazzo, cuoco presso un noto ristorante della Costiera, stava facendo rientro a casa in...
I Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno eseguito nei giorni scorsi un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, con l'aggiunta del braccialetto elettronico, nei confronti di un 45enne del posto, indagato per il reato di violenza sessuale aggravata ai danni di...
«Grazie di cuore a tutti. Che mi state inondando di messaggi di affetto e vicinanza. Non so come parlarvi. Mi sembra solo un incubo. L'importante è che sono viva e fuori pericolo». Sono le prime parole pronunciate da Veronica Casaburi, la giovane donna di 35 anni brutalmente colpita dal marito e ricoverata...