Ultimo aggiornamento 30 minuti fa S. Maurizio martire

Date rapide

Oggi: 22 settembre

Ieri: 21 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Cronaca30 giovani a Cava per la Campagna Europea sui Diritti Umani

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

30 giovani a Cava per la Campagna Europea sui Diritti Umani

Inserito da (admin), mercoledì 7 giugno 2006 00:00:00

Per la prima volta in Italia, a Cava de'Tirreni, il Forum Nazionale dei Giovani promuove in italiano un corso di formazione per giovani educatori ai Diritti Umani, nella cornice della Campagna Europea "Tutti Uguali, Tutti Diversi", con il sostegno del Ministero degli Esteri, della Provincia di Salerno e del Forum dei Giovani di Cava de'Tirreni.

Da sabato 3 a sabato 10 giugno, il Comitato Nazionale per la Campagna "All Different All Equal" - Tutti Uguali, Tutti Diversi, organizza presso l'Ostello della Gioventù di Cava de'Tirreni il corso per formatori "L'educazione ai Diritti Umani con i Giovani". Il Comitato, costituitosi nel dicembre 2005 e composto da rappresentanti del Forum Nazionale Giovani, del Ministero degli Affari Esteri e del Ministero del Welfare, promuove e coordina le diverse iniziative italiane nell'ambito della Campagna Europea.

Il corso, che vede coinvolti 30 partecipanti di età compresa tra i 18 ed i 30 anni, provenienti da tutta Italia, è stato disegnato ed è gestito da un'equipe di formatori che collaborano con la Direzione Giovani e Sport del Consiglio d'Europa. Obiettivo del corso è progettare decine di interventi e progetti da sviluppare a livello nazionale per il lancio della Campagna Europea "All Different All Equal" - Tutti Uguali, Tutti Diversi, per la promozione tra i giovani della Diversità, Partecipazione e Diritti Umani.

La Campagna
Il Consiglio d'Europa, in collaborazione con il Forum Europeo dei Giovani, organizza per il biennio 2006-2007 una campagna rivolta ai giovani sui valori fondanti la solidarietà tra i popoli europei. L'idea ispiratrice è che la promozione delle diversità e della reciproca conoscenza tra culture differenti sia il presupposto per la diffusione di una cultura dei diritti e per la costruzione di un'Europa di Pace.
La strategia per lo sviluppo della campagna si basa su tre direzioni:
1) lotta contro la discriminazione, il razzismo e l'intolleranza;
2) la promozione di una cultura della partecipazione dei giovani nei processi democratici;
3) l'educazione ai diritti umani.

Il Forum Nazionale Giovani
Il Forum Nazionale dei Giovani rappresenta in Italia 53 associazioni, per un totale di oltre 2 milioni di giovani. Il FNG fa parte del Forum Europeo dei Giovani, che promuove la cittadinanza attiva ed il miglioramento delle condizioni di vita dei giovani nei Paesi europei.

Per ulteriori info:
tel. 328 1282454

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10785104