Tu sei qui: Cronaca108 anni, grande festa per nonno Angelo
Inserito da (admin), mercoledì 8 settembre 2010 00:00:00
Eccezionale evento a Cava de’Tirreni per l’annuale traguardo dell’ultracentenario Angelo Valva. L’arzillo nonnino, nato a Cicerale (un paesino non lontano da Vallo della Lucania) il 12 settembre 1902, domenica 12 settembre 2010 compirà i suoi primi 108 anni.
Cavese d’adozione, Angelo Valva da oltre nove lustri è ospite della Casa di Riposo ex O.N.P.I. di Pregiato in Cava de’Tirreni, per esservi giunto nel 1964 quando la struttura era ubicata nell’ex Hotel de Londres di Corso Giuseppe Mazzini.
I festeggiamenti, curati con dovizia di particolari dalla direttrice Rosalba Malinconico, cooperata da tutto il personale socio-sanitario, avranno inizio alle ore 18, con la partecipazione dei figli, dei nipoti e parenti di Angelo, che giungeranno da Cicerale, sin dalle prime ore del mattino, col Sindaco, dr. Francesco Carpinelli, seguito dal Gonfalone del Comune e due Agenti della Polizia Locale, accolti dal Sindaco della nostra Città, accompagnato da membri della Giunta e del Consiglio.
La Città di Cava de’Tirreni si pone sin d’ora in attesa del 12 settembre del prossimo anno e poi di quello del 2012, per festeggiare i 110 anni del nonnino più longevo del Mezzogiorno d’Italia. Auguri ad Angelo da tutti i cavesi e dagli ospiti dell’ex O.N.P.I.
Livio Trapanese
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10735103