Ultimo aggiornamento 5 ore fa S. Emiliano martire

Date rapide

Oggi: 11 settembre

Ieri: 10 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: ChiesaRinnovato per la 353ª volta il voto di fede della Città di Cava de'Tirreni alla Beata Madonna dell' Olmo

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Chiesa

Rinnovato per la 353ª volta il voto di fede della Città di Cava de'Tirreni alla sua Celeste Patrona, la Beata Madonna dell' Olmo

Rinnovato per la 353ª volta il voto di fede della Città di Cava de'Tirreni alla Beata Madonna dell' Olmo

Il Sindaco Servalli ha, come da tradizione, prima letto la Preghiera di affidamento della città alla Patrona e poi donato l' olio che alimenta la Sacra Effige custodia in Basilica.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 9 settembre 2025 09:31:00

Rinnovato ieri, 8 settembre, per la 353ª volta il voto di fede della Città di Cava de'Tirreni alla sua Celeste Patrona, la Beata Madonna dell' Olmo, con il solenne Pontificale officiato da S.Ecc.Mons. Orazio Soricelli, Arcivescovo di Amalfi Cava de'Tirreni, alla presenza del Sindaco Vincenzo Servalli, del Sindaco di Vietri sul mare Giovanni De Simone in rappresentanza della Provincia di Salerno, di Roberto Della Monica Sindaco di Cetara, di Assessori, Consiglieri comunali, Rappresentanti delle Forze dell'Ordine e tanti cittadini che hanno riempito il cinquecentesco Chiostro San Filippo Neri della Basilica Pontificia Santuario della Madonna dell' Olmo.

Sua Eccellenza Soricelli ha ricordato come la città vuole essere oltre che eucaristica anche mariana rivolgendo la preghiera affinché ogni famiglia sia una piccola chiesa domestica.

Il Sindaco Servalli ha, come da tradizione, prima letto la Preghiera di affidamento della città alla Patrona e poi donato l' olio che alimenta la Sacra Effige custodia in Basilica.

Oggi, martedì 9 settembre, dopo il pontificale delle ore 19.30 presieduto da S. Ecc. Mons. Edoardo Aldo Cerrato vescovo di Ivrea, alle ore 20.30, dopo 25 anni, la Sacra Effige della Madonna dell' Olmo uscirà in processione per le strade del centro storico.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10354104