Tu sei qui: ChiesaRinnovato per la 353ª volta il voto di fede della Città di Cava de'Tirreni alla Beata Madonna dell' Olmo
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 9 settembre 2025 09:31:00
Rinnovato ieri, 8 settembre, per la 353ª volta il voto di fede della Città di Cava de'Tirreni alla sua Celeste Patrona, la Beata Madonna dell' Olmo, con il solenne Pontificale officiato da S.Ecc.Mons. Orazio Soricelli, Arcivescovo di Amalfi Cava de'Tirreni, alla presenza del Sindaco Vincenzo Servalli, del Sindaco di Vietri sul mare Giovanni De Simone in rappresentanza della Provincia di Salerno, di Roberto Della Monica Sindaco di Cetara, di Assessori, Consiglieri comunali, Rappresentanti delle Forze dell'Ordine e tanti cittadini che hanno riempito il cinquecentesco Chiostro San Filippo Neri della Basilica Pontificia Santuario della Madonna dell' Olmo.
Sua Eccellenza Soricelli ha ricordato come la città vuole essere oltre che eucaristica anche mariana rivolgendo la preghiera affinché ogni famiglia sia una piccola chiesa domestica.
Il Sindaco Servalli ha, come da tradizione, prima letto la Preghiera di affidamento della città alla Patrona e poi donato l' olio che alimenta la Sacra Effige custodia in Basilica.
Oggi, martedì 9 settembre, dopo il pontificale delle ore 19.30 presieduto da S. Ecc. Mons. Edoardo Aldo Cerrato vescovo di Ivrea, alle ore 20.30, dopo 25 anni, la Sacra Effige della Madonna dell' Olmo uscirà in processione per le strade del centro storico.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10354104