Tu sei qui: ChiesaPompei, festa al Santuario per i 50 anni di sacerdozio di monsignor Tommaso Caputo
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 15 aprile 2024 08:00:10
Sabato sera, 13 aprile, la diocesi di Pompei ha festeggiato il suo Arcivescovo, Monsignor Tommaso Caputo per i suoi 50 anni di sacerdozio.
Al termine della celebrazione della Santa Messa, concelebrata da numerosi Vescovi, dall'intero presbiterio della Prelatura e da sacerdoti di altre diocesi, don Enrico Gargiulo, cancelliere della Prelatura, ha dato lettura della lettera che Papa Francesco ha scritto al Prelato per il suo giubileo d'oro.
"Congratulazioni - ha scritto il Santo Padre - per i servizi resi alla nostra carità fraterna e per il sollecito impegno svolto a favore della salvezza delle anime, nel quale è animato dal costante e sapiente servizio a Cristo e al bene della sua Chiesa, sostenendo premurosamente nella carità il popolo di Dio, della cui gioia è divenuto collaboratore".
"Ha esercitato - ha proseguito il Pontefice - con costanza e diligenza incarichi, prima presso la Segreteria di Stato, poi come nunzio apostolico a Malta e in Libia, e più, di recente come Arcivescovo Prelato di Pompei".
Il Papa ha poi concluso auspicando "ogni bene" e impartendo la benedizione per Monsignor Caputo e la Chiesa a lui affidata.
Foto: Pontificio Santuario di Pompei
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 1084103106