Tu sei qui: ChiesaNell’arcidiocesi Amalfi-Cava de' Tirreni arriva la “Via Pacis”: 17 maggio il primo incontro è sulla bellezza del creato
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 14 maggio 2024 10:35:10
Venerdì 17 maggio, alle 18, nella Curia Arcivescovile di Cava de' Tirreni, si terrà l'evento "Dell'Amore di Dio è piena la Terra", la prima Stazione della "Via Pacis" organizzata nell'arcidiocesi Amalfi-Cava de' Tirreni.
Si tratta di 14 incontri, equivalenti a 14 stazioni, sulla scorta delle tre virtù teologali e delle virtù cardinali.
Alle 18, alla presenza dell'Abate Dom Bernardo Gianni della Badia di San Miniato al Monte di Firenze, si terrà la stazione incentrata sulla "Bellezza del creato".
Seguiranno altri momenti di tessitura della Via Pacis, in tutta l'Arcidiocesi, incentrati - di volta in volta - sulla "pietas", sulla "prudenza", sulla "fortezza", sulla "temperanza", sulla "giustizia", sulla "fede", sulla "speranza", sulla "carità", sul "perdono", sui comandamenti "Non desiderare la roba d'altri", "Non uccidere" e "Ama il prossimo tuo come te stesso", e - per finire - sulla Pace.
«La Via Pacis fiorisce dalla consapevolezza dell'abbraccio cosmico di Dio nella multiforme bellezza del creato. Una metodologia inedita, ma profondamente evangelica, per edificarci ed educarci alla pace. Tutti protagonisti nella difficile costruzione della pace. La Via Pacis è un cammino in salita e convoca l'intera umanità», si legge in una nota stampa dell'Arcidiocesi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 1012122109