Tu sei qui: ChiesaL’Arcidiocesi di Amalfi-Cava de’ Tirreni dice addio a don Giulio Caldiero: «Ha abbracciato la croce e predicato la speranza»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 16 settembre 2025 08:38:35
L'Arcidiocesi di Amalfi-Cava de' Tirreni ha annunciato con profonda commozione la scomparsa di don Giulio Caldiero, «addormentato nell'abbraccio del Signore» presso l'Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona.
Nella nota diffusa dall'Arcivescovo, dai presbiteri, diaconi, religiosi e religiose della diocesi, viene ricordato come «un sacerdote virtuoso e un vero maestro di fede» che «ha speso tutta la sua esistenza nel servire Dio e i fratelli, testimoniando quotidianamente l'amore nel servizio».
Don Giulio, sottolinea il messaggio, «ha abbracciato la croce, ha predicato la speranza nella resurrezione e ha testimoniato la fede e l'umiltà nella vita di tutti i giorni».
La celebrazione esequiale, presieduta dall'Arcivescovo, avrà luogo oggi, martedì 16 settembre 2025 alle ore 10.00 nella Chiesa Parrocchiale di Santa Maria Assunta a Positano, dove l'intera comunità si riunirà per rendergli l'ultimo saluto.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10602108