Tu sei qui: ChiesaCava de' Tirreni, il Sindaco Servalli omaggia Mons. Soricelli nel 25° del suo ministero episcopale
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 24 settembre 2025 12:00:04
Celebrato, ieri 23 settembre, con una solenne cerimonia eucaristica in Cattedrale, il 25° anniversario dell'ingresso nella Diocesi di Amalfi Cava de' Tirreni di S. E. Mons. Orario Soricelli.
Il Sindaco Vincenzo Servalli, ha portato il saluto della Città e donato una pregiata Bibbia.
"Eccellenza Reverendissima,
a nome dell'intera Città di Cava de' Tirreni, dell'Amministrazione Comunale e mio personale, desidero esprimerLe le più sincere e fervide congratulazioni per il traguardo del Suo Venticinquesimo Anniversario di Ordinazione Episcopale.
Un ministero fecondo caratterizzato da una fede profonda, da una dedizione instancabile e da una vicinanza pastorale che ha segnato in modo indelebile il cammino della nostra Arcidiocesi e delle comunità che Ella guida con saggezza e amore paterno.
In questi venticinque anni, Eccellenza, abbiamo potuto ammirare in Lei non solo una Guida spirituale, ma un Pastore vero, sempre pronto ad ascoltare, a consigliare e a sostenere i fedeli e l'intera comunità nei momenti di gioia e in quelli di difficoltà. Il Suo impegno per la cura delle anime, la promozione dei valori cristiani, la difesa dei più deboli e il dialogo con tutte le componenti sociali rappresenta un faro di luce e un punto di riferimento costante per la nostra cittadinanza.
La Sua presenza è stata un dono prezioso per il nostro territorio, un ponte tra la ricchissima tradizione spirituale delle nostre Diocesi e le sfide del mondo contemporaneo.
In questo giorno così significativo, mentre rendiamo grazie al Signore per il dono della Sua persona e del Suo ministero, Le rinnoviamo, Eccellenza, tutta la nostra stima, la nostra affettuosa riconoscenza e la nostra unione nella preghiera.
Le formulo i più sentiti auguri affinché continui, con rinnovato slancio apostolico, a guidare il gregge a Lei affidato sul sentiero del Vangelo, certi di poter contare ancora a lungo sulla Sua paterna guida.
Buon Anniversario, Eccellenza!
Con profonda stima e riconoscenza,
Vincenzo Servalli"
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10113105