Tu sei qui: ChiesaA Cava de' Tirreni la discesa del quadro della Vergine dell’Olmo / FOTO
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 28 agosto 2023 09:32:32
Ieri, domenica 27 agosto, si sono tenuti i Solenni Festeggiamenti Patronali a Cava de' Tirreni per celebrare la Celeste Patrona, la Vergine dell'Olmo. L'evento è stato un grande successo e molto atteso dalla comunità locale.
La celebrazione eucaristica delle ore 19:30 è stata presieduta da Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Giuseppe Mazzafaro, Vescovo della Diocesi di Cerreto Sannita - Telese - Sant' Aqata de' Goti davanti ad una chiesa gremita di persone.
Durante la discesa del quadro della Vergine dell'Olmo, gli sbandieratori cavensi si sono esibiti, rendendo l'evento ancora più spettacolare.
Dopo l'evento religioso, nel Chiostro San Filippo Neri, si è tenuta una "zeppolata in oratorio", che ha permesso ai partecipanti di continuare a festeggiare in allegria.
L'evento ha rappresentato un momento di grande devozione e festa per la comunità locale, che ha partecipato numerosa.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103440106