Ultimo aggiornamento 16 ore fa S. Teresa d'Avila

Date rapide

Oggi: 15 ottobre

Ieri: 14 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: AttualitàSarno, il sottopasso si trasforma in galleria d'arte: successo per la prima edizione di "Yurok"

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Attualità

Lo scorso fine settimana Sarno ha ospitato la prima edizione di “Yurok”

Sarno, il sottopasso si trasforma in galleria d'arte: successo per la prima edizione di "Yurok"

Durante la manifestazione, gli artisti hanno voluto sottolineare lo spirito che ha guidato l’iniziativa e il valore culturale del progetto. Gli artisti che hanno partecipato aYurokhanno sottolineato come i valori alla base della cultura urbana sianopace, unione e amore: attraverso il colore, la musica e la creatività, hanno voluto celebrare lacondivisione, la libertà espressiva e la collaborazione, trasformando gli spazi della città in luoghi di incontro e di bellezza collettiva.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 14 ottobre 2025 15:52:02

Lo scorso fine settimana Sarno ha ospitato la prima edizione di "Yurok", l'evento promosso dall'Amministrazione Comunale che ha trasformato il sottopasso di Via Cappella Vecchia da un anonimo muro grigio in una vera e propria galleria d'arte, grazie al talento di quasi cinquanta street artist armati di bombolette e pennelli.

"La prima edizione di Yurok ha portato a Sarno una ventata di creatività, trasformando la città in una vera celebrazione dell'arte urbana" - ha dichiarato il Sindaco Francesco Squillante.

"Questo è solo il primo passo: puntiamo a far crescere eventi di questo tipo, coinvolgendo sempre più giovani e avvicinandoli ai linguaggi visivi dell'arte contemporanea in tutte le sue forme.
Siamo orgogliosi di aver ospitato un evento così significativo per la nostra comunità e ringraziamo tutti gli artisti che hanno contribuito con il loro talento, pensando anche a un murales dedicato ai Paputi, simbolo di storia, fede e tradizione per tutti noi sarnesi."

Durante la manifestazione, gli artisti hanno voluto sottolineare lo spirito che ha guidato l'iniziativa e il valore culturale del progetto. Gli artisti che hanno partecipato aYurokhanno sottolineato come i valori alla base della cultura urbana sianopace, unione e amore: attraverso il colore, la musica e la creatività, hanno voluto celebrare lacondivisione, la libertà espressiva e la collaborazione, trasformando gli spazi della città in luoghi di incontro e di bellezza collettiva.

Nel corso dei tre giorni dell'iniziativa, molti cittadini e curiosi hanno visitato l'area per ammirare da vicino il lavoro degli artisti, seguendo con interesse le varie fasi di realizzazione delle opere in un clima di partecipazione e condivisione. Non si tratta soltanto di un intervento di valorizzazione estetica, che in futuro interesserà anche altre aree del territorio comunale, ma di un vero e proprio volano per la crescita culturale e turistica.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10302109