Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Giovanni Crisostomo

Date rapide

Oggi: 13 settembre

Ieri: 12 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: AttualitàSanità. Dal 16 settembre via alle prenotazioni per le “Televisite” dell’ASL Salerno

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Attualità

Sanità digitale in provincia di Salerno

Sanità. Dal 16 settembre via alle prenotazioni per le “Televisite” dell’ASL Salerno

Le nuove agende permettono ai cittadini di fissare una visita specialistica a distanza, in videochiamata, con lo stesso valore di un controllo in presenza. Un servizio che punta a ridurre le liste d’attesa e a garantire cure più vicine e accessibili

Inserito da (Admin), sabato 13 settembre 2025 17:33:20

A partire da martedì 16 settembre 2025 l'ASL Salerno apre ufficialmente le agende per prenotare una "Televisita", il nuovo servizio di telemedicina che consente di effettuare visite mediche specialistiche in tempo reale, tramite videochiamata, con lo stesso valore e le stesse finalità di una visita tradizionale.

Le modalità di prenotazione sono state pensate per garantire un accesso semplice e diffuso a tutti i cittadini. È possibile fissare l'appuntamento:

  • autonomamente tramite la piattaforma CUP Soresa, collegandosi all'app SINFONIA Salute;

  • presso gli sportelli CUP e Ticket dell'ASL Salerno;

  • nella propria farmacia di fiducia;

  • contattando il Call Center CUP al numero 089.2875028;

  • oppure inviando l'impegnativa all'indirizzo email telemedicina@aslsalerno.it, gestito dall'Ufficio Telemedicina.

Il servizio riguarda esclusivamente visite di controllo e rinnovo dei piani terapeutici in numerose specialità: Allergologia, Cardiologia, Chirurgia, Dermatologia, Diabetologia, Disforia di genere (DIG), Dislipidemia/dismetabolismo, Ematologia, Endocrinologia, Epatologia, Medicina interna, Medicina trasfusionale, Nefrologia, Neurologia, Neuropsichiatria infantile, Nutrizione artificiale domiciliare (NAD), Oncologia, Pneumologia, Psichiatria, Reumatologia e Terapia del dolore.

La decisione di avviare il servizio arriva dopo una fase sperimentale che ha dato risultati molto positivi, coordinata dalla UOC Governance dei Processi di Telemedicina e Intelligenza Artificiale, diretta dal dottor Antonio Coppola.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10552102