Tu sei qui: AttualitàOrgoglio di Cava de' Tirreni: Luca Avagliano tra i migliori giovani manager d’Italia
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 19 settembre 2024 12:43:11
Da Cava de' Tirreni, dove è nato e dove tuttora torna più volte all'anno, a Bologna, il percorso di Luca Avagliano è costellato di successi. Il giovane amministratore di Margotta Medical Srl ha dimostrato un talento innato e una dedizione senza pari.
La sua passione per l'innovazione e la sua capacità di guidare squadre ad alto rendimento, lo hanno portato a essere selezionato tra i primi 10 migliori manager under 44 del Nord-Est ed entra di diritto tra i primi 40 giovani talenti manageriali a livello nazionale, secondo la prestigiosa classifica di Federmanager.
La cerimonia di premiazione si è svolta ieri pomeriggio presso il consorzio interuniversitario Cineca a Casalecchio di Reno (Bologna), un'iconica location che da sempre ospita le eccellenze italiane e promuove l'innovazione.
"Sono profondamente onorato di ricevere questo riconoscimento da Federmanager", ha dichiarato Luca Avagliano. "Essere incluso tra i migliori giovani manager del Nord-Est è un traguardo inaspettato ma estremamente gratificante. Ringrazio Margotta Medical per l'opportunità di crescita professionale che mi ha offerto. Ma il grazie più grande va a mia moglie Cristina, che con la sua forza non mi ha mai fatto sentire solo. E poi c'è la mia comunità, quella terra che porto nel cuore ogni giorno, ovunque vada. È lì che voglio tornare, è lì che voglio costruire qualcosa di grande. Uno dei miei prossimi obiettivi è aprire una sede a Cava de' Tirreni, per portare innovazione e speranza, perché i giovani non debbano più andarsene come ho fatto io. Voglio che abbiano la possibilità di restare, di crescere e di credere nel futuro proprio lì, dove tutto ha avuto inizio per me".
Con questo riconoscimento, Luca Avagliano entra a far parte di un esclusivo gruppo di giovani talenti che si distinguono per le loro competenze e capacità di leadership. Nei prossimi mesi, i 40 candidati selezionati saranno sottoposti a un'attenta valutazione da parte di Federmanager, al termine della quale verranno individuati i 10 migliori manager under 44 a livello nazionale del 2024.
Federmanager è l'associazione di dirigenti, quadri apicali e alte professionalità più rappresentativa d'Italia, che dalla sua costituzione si impegna a promuovere l'eccellenza manageriale e a valorizzare i giovani talenti. Il Premio Giovane Manager, giunto alla VI edizione, è il risultato di un'attenta valutazione basata sull'esperienza e i meriti professionali acquisiti dai candidati.
Biografia Luca Avagliano
Trentanove anni, originario di Cava de' Tirreni, Luca Avagliano è socio e amministratore unico della bolognese Margotta Medical Srl, software house e centro servizi per le strutture sanitarie e sociosanitarie su tutto il territorio nazionale.
Nel 2012 è assunto da Margotta Srl come responsabile commerciale. Nel dicembre 2019 nasce Margotta Medical Srl e ne diventa socio. Durante la pandemia da Coronavirus, gli innovativi modelli di business che da direttore commerciale ha progettato hanno traghettato la neonata azienda fuori da questo periodo difficile. Da gennaio 2023 è amministratore unico di Margotta Medical srl. Da giugno 2023, ricopre la carica di vicepresidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia con delega al Consiglio nazionale in rappresentanza del territorio di Bologna. È referente e promotore di tutte le attività istituzionali, formative e di beneficenza del Gruppo Giovani sul territorio bolognese.
In virtù del suo percorso formativo concluso con la qualifica di Risk Manager in Sanità presso la Luiss Business School, ha sviluppato un forte interesse per la promozione delle attività legate alla gestione del rischio. Questa passione lo ha portato a progettare il più recente prodotto di Margotta Medical, ABCrisk, un software innovativo che offre un supporto intuitivo e veloce ai Risk Manager delle strutture sanitarie e sociosanitarie, facilitando l'espletamento delle loro funzioni di gestione e controllo dei rischi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101052101
Ancora una volta, un autista della SITA Sud è stato vittima di un'aggressione durante il servizio, mentre cercava di difendere una passeggera molestata da un individuo privo di titolo di viaggio. L'episodio è avvenuto sulla corsa delle ore 15:40, alla fermata di Piazza Sabato a Pontecagnano. L'aggressore,...
In un contesto energetico segnato da continui rincari e instabilità del mercato mondiale dell'energia, molti consumatori si chiedono quale sia la formula più adatta a gestire la propria fornitura luce e gas domestica. Tra le diverse opzioni disponibili nel mercato libero, oltre alle tariffe a prezzo...
Tantissimi incendi hanno purtroppo segnato anche quest'estate la cronaca in provincia, devastando il patrimonio boschivo e mettendo a dura prova il lavoro dei Vigili del Fuoco e degli operatori forestali. Il quadro che ne emerge riflette una problematica di portata nazionale, che va oltre la semplice...
A Cava de' Tirreni torna al centro il tema della sicurezza scolastica. L'avv. Alfonso Senatore e la dott.ssa Ivana Carpentieri hanno rivolto un appello urgente al sindaco Vincenzo Servalli e all'amministrazione comunale affinché vengano effettuati al più presto gli interventi di manutenzione necessari,...
"È con profondo dolore e rammarico che ho appreso del ritrovamento del monumento ai caduti di Cava de' Tirreni imbrattato da lattine e rifiuti. Questo gesto non è solo un atto di inciviltà, ma un oltraggio al ricordo di coloro che hanno dato la vita per la nostra libertà". Così il dott Daniele Fasano,...