Ultimo aggiornamento 1 minuto fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: AttualitàLavoratore di Busitalia colpito da malore durante audizione disciplinare, la denuncia dei sindacati

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Attualità

La condanna delle Organizzazioni Sindacali di Filt-Cgil, Fit-Cisl, Faisa Cisal e UGL-FNA

Lavoratore di Busitalia colpito da malore durante audizione disciplinare, la denuncia dei sindacati

Durante un’audizione disciplinare, un lavoratore - assistito dal proprio rappresentante sindacale - ha dovuto affrontare un confronto teso e incalzante, nonostante fossero state esibite prove chiare e inequivocabili dell’assenza di responsabilità in merito ai presunti danni attribuiti a un autobus aziendale.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 13 giugno 2025 16:39:18

Le Organizzazioni Sindacali di Filt-Cgil, Fit-Cisl, Faisa Cisal e UGL-FNA denunciano con fermezza un grave episodio occorso nella mattinata di ieri presso la Direzione aziendale di Busitalia.

Durante un'audizione disciplinare, un lavoratore - assistito dal proprio rappresentante sindacale - ha dovuto affrontare un confronto teso e incalzante, nonostante fossero state esibite prove chiare e inequivocabili dell'assenza di responsabilità in merito ai presunti danni attribuiti a un autobus aziendale.

"A fronte della documentazione fornita e dell'evidente infondatezza delle accuse, l'atteggiamento dei vertici aziendali è risultato particolarmente rigido e vessatorio, determinando un forte stato di disagio nel lavoratore, che ha avvertito un improvviso malore proprio durante l'audizione.

È stato necessario l'intervento tempestivo del personale del 118, che ha provveduto a prestare soccorso direttamente presso i locali aziendali e successivamente a trasportare il collega in ospedale, dove è rimasto sotto osservazione fino a tarda sera".

Le Organizzazioni Sindacali di Filt-Cgil, Fit-Cisl, Faisa Cisal e UGL-FNA "condannano con decisione questo comportamento aziendale inaccettabile, che ha messo a repentaglio la salute psicofisica di un dipendente, leso la dignità del lavoratore e compromesso il principio del giusto procedimento. Tra l'atro le stesse Organizzazioni in data 04/06 u.s. hanno denunciato ai vertici aziendali e nazionali la difficoltà nella gestione le contestazioni sugli addebiti a carico dei dipendenti.

Esprimiamo massima solidarietà al collega coinvolto e ribadiamo il nostro impegno nella tutela dei diritti, della salute e della sicurezza di tutti i lavoratori".

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 105921106