Tu sei qui: AttualitàInnovazione e prossimità: Cava Energia rivoluziona la connettività locale
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 21 marzo 2025 14:11:07
Cava Energia, già punto di riferimento nel settore energetico, entra ufficialmente nel mercato delle telecomunicazioni con un'offerta di connettività avanzata, al pari dei grandi operatori nazionali, ma con un valore aggiunto unico: la vicinanza al territorio e un'assistenza su misura per privati e aziende.
L'azienda ha sottoscritto accordi diretti con OpenFiber e FiberCop, le due principali società che in Italia stanno sviluppando la rete in fibra ottica. Grazie a questa collaborazione strategica, Cava Energia offrirà connessioni FTTH (Fiber To The Home) ad altissima velocità, garantendo ai propri clienti il meglio della tecnologia disponibile per navigare senza compromessi.
Connettività al massimo livello con un servizio di prossimità L'ingresso dell'azienda nel settore delle telecomunicazioni rappresenta un cambio di paradigma per il mercato locale. Se da un lato la tecnologia e le prestazioni sono quelle dei grandi player nazionali, dall'altro l'azienda punta su un rapporto diretto con il cliente, con un'assistenza tempestiva e personalizzata che le multinazionali non possono offrire.
A differenza di molti operatori che si occupano esclusivamente della rivendita dei servizi, Cava Energia non si appoggia a intermediari, ma lavora direttamente con i principali gestori di rete per garantire la massima qualità del servizio e la massima riduzione dei tempi tecnici di attivazione ed intervento, con una rete in fibra ottica pura (FTTH) capace di supportare le esigenze più avanzate di privati, aziende e pubblica amministrazione.
Un reparto specializzato per il monitoraggio e il pronto intervento Per garantire il massimo della qualità e della continuità del servizio, Cava Energia ha strutturato un reparto interno dedicato al monitoraggio della rete. Personale specializzato supervisiona costantemente il funzionamento dell'infrastruttura, intervenendo tempestivamente in caso di anomalie. Inoltre, grazie alla presenza di tecnici interni altamente qualificati, l'azienda assicura un servizio di pronto intervento rapido ed efficiente, riducendo drasticamente i tempi di attesa per la risoluzione dei problemi.
«L'ingresso nel mercato delle telecomunicazioni nasce con l'obiettivo di offrire un servizio completo, performante e su misura per il nostro territorio. Abbiamo scelto di sottoscrivere accordi diretti con OpenFiber e FiberCop proprio per garantire un'infrastruttura di altissimo livello, senza compromessi sulla qualità della rete. Ma ciò che ci distingue è l'attenzione al cliente: noi siamo presenti, vicini, pronti a intervenire con i nostri tecnici specializzati. Perché un servizio di qualità non è solo velocità e tecnologia, ma anche affidabilità e assistenza dedicata», spiega Vincenzo Adinolfi di Cava Energia.
Un futuro connesso e all'avanguardia Con questa nuova offerta, Cava Energia si conferma un'azienda innovativa e attenta alle esigenze del territorio, portando la fibra ultraveloce con un servizio di prossimità e assistenza personalizzata. Un mix vincente che coniuga tecnologia e attenzione al cliente, rivoluzionando il mercato locale delle telecomunicazioni e dimostrando ancora una volta la capacità dell'azienda di adattarsi velocemente ai cambiamenti del mercato, equiparando la propria offerta di servizi a quella dei grandi player nazionali, conservando sempre un'anima locale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 105918105
Orgogliosi alfieri della storia, della fede e del folclore cavese, i Trombonieri Sant' Anna hanno festeggiato ieri i 50 anni di attività ed il Sindaco Vincenzo Servalli ha voluto festeggiarli nel Salone di Rappresentanza del Palazzo di Città con una targa consegnata al Presidente Pasquale Trezza, accompagnato...
Il primo di tre speciali su Cava de' Tirreni realizzati da Sandro Giacobbo di Freedom-Oltre il Confine, andrà in onda domenica prossima, 13 luglio, alle ore 21.20, su Rete 4 e si occuperà di un personaggio simbolo della città metelliana, Mamma Lucia. Gli altri appuntamenti sono il 20 luglio, con un reportage...
Grande affermazione degli Sbandieratori Borgo San Nicolò ai Campionati Nazionali Sbandieratori Tenzone Bronzea organizzati dalla FISB (Federazione Italiana Sbandieratori), che si sono tenuti ad Ascoli Piceno la scorsa settimana. Terzo posto nella specialità Piccola Squadra. Secondo posto nella specialità...
Questa mattina, su appuntamento concordato, si è svolto un incontro tra una delegazione del Comitato di lotta a favore del Trasporto bagnanti da Cava de' Tirreni a Vietri sul Mare e ritorno e una rappresentanza della Giunta Municipale di Cava, per affrontare il grave problema legato all'interruzione...
L'Ausino ha comunicato che si stanno verificando cali di pressione e imprevedibili interruzione di erogazione idrica con il rischio di dover ricorrere alla chiusura notturna delle rete di distribuzione per l'eccessivo utilizzo di acqua potabile. È necessario pertanto una limitazione del consumo di acqua...