Tu sei qui: AttualitàInnovazione e prossimità: Cava Energia rivoluziona la connettività locale
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 21 marzo 2025 14:11:07
Cava Energia, già punto di riferimento nel settore energetico, entra ufficialmente nel mercato delle telecomunicazioni con un'offerta di connettività avanzata, al pari dei grandi operatori nazionali, ma con un valore aggiunto unico: la vicinanza al territorio e un'assistenza su misura per privati e aziende.
L'azienda ha sottoscritto accordi diretti con OpenFiber e FiberCop, le due principali società che in Italia stanno sviluppando la rete in fibra ottica. Grazie a questa collaborazione strategica, Cava Energia offrirà connessioni FTTH (Fiber To The Home) ad altissima velocità, garantendo ai propri clienti il meglio della tecnologia disponibile per navigare senza compromessi.
Connettività al massimo livello con un servizio di prossimità L'ingresso dell'azienda nel settore delle telecomunicazioni rappresenta un cambio di paradigma per il mercato locale. Se da un lato la tecnologia e le prestazioni sono quelle dei grandi player nazionali, dall'altro l'azienda punta su un rapporto diretto con il cliente, con un'assistenza tempestiva e personalizzata che le multinazionali non possono offrire.
A differenza di molti operatori che si occupano esclusivamente della rivendita dei servizi, Cava Energia non si appoggia a intermediari, ma lavora direttamente con i principali gestori di rete per garantire la massima qualità del servizio e la massima riduzione dei tempi tecnici di attivazione ed intervento, con una rete in fibra ottica pura (FTTH) capace di supportare le esigenze più avanzate di privati, aziende e pubblica amministrazione.
Un reparto specializzato per il monitoraggio e il pronto intervento Per garantire il massimo della qualità e della continuità del servizio, Cava Energia ha strutturato un reparto interno dedicato al monitoraggio della rete. Personale specializzato supervisiona costantemente il funzionamento dell'infrastruttura, intervenendo tempestivamente in caso di anomalie. Inoltre, grazie alla presenza di tecnici interni altamente qualificati, l'azienda assicura un servizio di pronto intervento rapido ed efficiente, riducendo drasticamente i tempi di attesa per la risoluzione dei problemi.
«L'ingresso nel mercato delle telecomunicazioni nasce con l'obiettivo di offrire un servizio completo, performante e su misura per il nostro territorio. Abbiamo scelto di sottoscrivere accordi diretti con OpenFiber e FiberCop proprio per garantire un'infrastruttura di altissimo livello, senza compromessi sulla qualità della rete. Ma ciò che ci distingue è l'attenzione al cliente: noi siamo presenti, vicini, pronti a intervenire con i nostri tecnici specializzati. Perché un servizio di qualità non è solo velocità e tecnologia, ma anche affidabilità e assistenza dedicata», spiega Vincenzo Adinolfi di Cava Energia.
Un futuro connesso e all'avanguardia Con questa nuova offerta, Cava Energia si conferma un'azienda innovativa e attenta alle esigenze del territorio, portando la fibra ultraveloce con un servizio di prossimità e assistenza personalizzata. Un mix vincente che coniuga tecnologia e attenzione al cliente, rivoluzionando il mercato locale delle telecomunicazioni e dimostrando ancora una volta la capacità dell'azienda di adattarsi velocemente ai cambiamenti del mercato, equiparando la propria offerta di servizi a quella dei grandi player nazionali, conservando sempre un'anima locale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101916106
Un gruppo di cittadine e cittadini di Cava de' Tirreni e Vietri sul Mare ha deciso di aderire all'appello lanciato a livello nazionale #ULTIMOGIORNODIGAZA. Il 9 maggio si terranno eventi in tutta Italia per richiamare l'attenzione sul fatto che il 9 è il giorno dell'Europa, ma anche l'ultimo per Gaza,...
Si è svolta nella serata di ieri, presso il Duomo di Episcopio, la celebrazione eucaristica in memoria delle vittime della tragedia che colpì Sarno il 5 e 6 maggio 1998. La Santa Messa, officiata da Don Antonio Calabrese, ha rappresentato un momento di raccoglimento e preghiera per l'intera comunità....
È iniziata con l'Inno alla Gioia, in onore di David Sassoli, Presidente del Parlamento Europeo, a cui è dedicato il grande parco centrale, ed è terminata con l' Inno di Mameli, suonati da una giovane clarinettista, la cerimonia, molto partecipa, di intitolazione dell' agorà ai Maestri del Lavoro, che...
Mercoledì 7 maggio 2025, alle ore 10.30, presso il Salone d'Onore del Palazzo di Città di Cava de' Tirreni (SA), si terrà la conferenza stampa di presentazione della manifestazione "Aspettando la San Lorenzo... con le Scuole" 2025. Sarà come di consueto lo stadio "Simonetta Lamberti" di Cava de' Tirreni...
Si è svolta oggi, 29 aprile, la giornata di sciopero e mobilitazione indetta dal Cub Sanità Salerno presso la Rsa "Villa delle Rose" di Cava de' Tirreni, con le maestranze stanche di condizioni di lavoro ormai insostenibili. La manifestazione statica davanti alla sede dell'Asl provinciale in via Nizza,...