Tu sei qui: AttualitàIl Vice Questore Francesco Tedesco promosso alla qualifica superiore di Primo Dirigente della Polizia di Stato
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 27 gennaio 2025 13:28:19
Il Vice Questore dr. Francesco Tedesco è stato promosso alla qualifica superiore di Primo Dirigente della Polizia di Stato.
La notizia è arrivata nella tarda serata del 24 gennaio, a seguito del Consiglio di amministrazione tenutosi presso il Dipartimento della Pubblica Sicurezza a Roma.
Originario di Avellino, classe 68, ha conseguito la laurea in giurisprudenza con abilitazione all'esercizio della professione forense.
Nel corso della sua carriera Il dr. TEDESCO ha svolto servizio con l'incarico di Vice Dirigente alla Divisione Anticrimine presso la Questura di Trento e successivamente con l'incarico di Vice Capo di Gabinetto.
Nell'anno 2006 assume l'incarico di Dirigente della DIGOS distrettuale di Trento dove è a capo di un'attività d'indagine nel settore del terrorismo interno ed internazionale.
Nel 2012 riceve il riconoscimento dell'encomio solenne per l'arresto di due persone a capo di un gruppo eversivo terroristico internazionale.
Nel 2020 è stato trasferito presso la DIGOS di Salerno con l'incarico di Dirigente dove ha svolto diverse attività investigative di grande rilevanza.
Il Questore della provincia di Salerno, a nome dei colleghi tutti, esprime al neo promosso vive congratulazione per l'importante traguardo raggiunto, sottolineando che la promozione a Primo Dirigente è il risultato della sua capacità di affrontare e risolvere situazioni complesse, mettendo sempre al primo posto la protezione dei cittadini e la salvaguardia della tranquillità pubblica.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102119107