Tu sei qui: AttualitàCava de' Tirreni, trionfo degli Sbandieratori "Cavensi" a Faenza
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 1 ottobre 2025 07:38:36
Nel pomeriggio di ieri, 30 settembre, il sindaco di Cava de' Tirreni, Vincenzo Servalli, ha accolto a Palazzo di Città gli Sbandieratori "Cavesi", reduci da una spedizione trionfale al Torneo Sbandieratori Over 40, tenutosi a Faenza lo scorso 20 settembre.
La rappresentativa cavese ha raggiunto ottimi risultati nella competizione grazie all'ottima performance del Trio Femminile composto da Daniela Carratù, Tiziana Milito e Valeria De Rosa. Le tre atlete hanno sbaragliato la concorrenza conquistando un risultato eccellente nella loro categoria, risultato che testimonia la loro preparazione tecnica e la dedizione.
A questo trionfo si aggiunge un altro importante traguardo: il singolista Fabio Vitale, confermando l'eccellenza individuale del gruppo.
Infine, a completare l'ottimo bilancio per le bandiere cavesi, la Grande Squadra (10 atleti), composta da, Domenico Apicella, Benedetto Linguadoca, Antonio Calamiello, Vincenzo Maiorino, Lio Vitale, Fabio Vitale, Daniela Carratu', Valeria De Rosa, Tiziana Milito, Umberto Santoriello, che ha ottenuto un encomiabile quarto posto, sfiorando il podio in una competizione altamente competitiva e ribadendo l'alto livello di tutta la formazione.
Soddisfatto il Presidente del Gruppo Sbandieratori "Cavesi" Domenico Burza, orgoglioso di aver portato con successo il nome di Cava de' Tirreni in questa competizione.
"Congratulazioni ai Cavensi - afferma il Sindaco Vincenzo Servalli - che non solo hanno portato in alto il nome della nostra città, ma hanno dimostrato che la passione, l'impegno e l'amore per la tradizione della bandiera non ha età".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10945109