Tu sei qui: AttualitàCava de’ Tirreni, premio “Eccellenze Italiane” a Luciana Mazziotti. Sindaco Servalli: "Orgoglio per tutta la nostra comunità"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 29 settembre 2025 08:50:14
Un prestigioso riconoscimento nazionale per la dottoressa Luciana Mazziotti, originaria di Cava de' Tirreni, che lo scorso 25 settembre, presso la Scuola di Formazione della Polizia Penitenziaria "Giovanni Falcone" di Roma, è stata insignita del premio "Eccellenze Italiane 2025/2026".
Il premio, promosso dall'associazione Assotutela, è dedicato alla memoria di tre simboli indimenticabili della lotta per la giustizia e la legalità: i giudici Rosario Livatino, Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Ogni anno viene conferito a personalità di rilievo nei settori della Magistratura, delle Forze dell'Ordine, dell'informazione e della Sanità, per il loro impegno esemplare nel servizio pubblico.
Già destinataria del premio "Buona Sanità 2024", la dottoressa Mazziotti ricopre attualmente il ruolo di Direttore Amministrativo di alcuni dei più vasti Distretti socio-sanitari dell'ASL Salerno, distinguendosi per competenza, dedizione e visione gestionale nel settore sanitario pubblico.
A nome della città è intervenuto il sindaco Vincenzo Servalli, che ha espresso con orgoglio la sua soddisfazione per il prestigioso traguardo raggiunto dalla concittadina: "Congratulazioni alla dottoressa Luciana Mazziotti per il riconoscimento ricevuto: è un premio che onora non solo la sua carriera, ma anche l'intera comunità cavese", ha dichiarato.
"Essere premiati nel nome di Falcone, Borsellino e Livatino rappresenta un altissimo onore, che testimonia il valore dell'impegno professionale e civile di Luciana Mazziotti", ha aggiunto il primo cittadino.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10297109