Tu sei qui: AttualitàCava de' Tirreni, la quinta edizione del Premio Nunzia Maiorano è dedicato a Giulia Tramontano e al piccolo Thiago
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 27 maggio 2025 13:26:44
Si terrà giovedì prossimo 5 giugno alle ore 19, presso la Sala Conferenza di Palazzo San Giovanni al Borgo Grande, la V edizione del Premio Nunzia Maiorano, "Così muore Amore", quest'anno dedicato a Giulia Tramontano e suo figlio non ancora nato, Thiago, entrambi uccisi dalla follia del compagno.
"Oggi ricordiamo la meravigliosa Giulia Tramontano ed il suo piccolo Thiago - afferma l'Assessore all'Istruzione Lorena Iuliano - nel giorno in cui ricorre il secondo anniversario nel quale sono stati barbaramente uccisi da colui che avrebbe dovuto amarli e proteggerli più di chiunque altro al mondo. Lo facciamo partendo dalle nuove generazioni, che sono la nostra speranza, con il Premio Nunzia Maiorano, in memoria di un'altra vittima di violenza contro le donne, la cavese Nunzia, e per tutte le donne che sognano un futuro senza paura. Impegniamoci a promuovere una cultura di rispetto e uguaglianza, educando alla non violenza, lavorando fin dall'infanzia sulla creazione di relazioni positive e paritarie".
La V edizione di "Così muore Amore" è promosso dall' Istituto Comprensivo Carducci Trezza, con la famiglia Maiorano, l'Associazione Fuori Tempo e il Rotary Club di Cava de' Tirreni, con il patrocinio dell'Amministrazione Servalli e del Comune di Siano.
Gli studenti e le studentesse di Cava de'Tirreni hanno partecipato realizzando anche quest'anno numerosi video, poesie ed elaborati artistici intensi ed emozionanti, che saranno premiati il 5 Giugno presso il Complesso Monumentale di San Giovanni.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 109414107