Tu sei qui: AttualitàCava de' Tirreni celebra la Giornata Mondiale della Croce Rossa
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 8 maggio 2024 09:07:40
Esposta a Palazzo di Città di Cava de' Tirreni la Bandiera della Croce Rossa, in occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa che fu fondata nel 1863 da Jean Henry Dunant, insieme ad altri quattro cittadini svizzeri (il giurista Gustave Moynier, il generale Guillaume-Henri Dufour e i medici Louis Appia e Theodore Maunoir).
Il motivo che spinse Dunant a fondare il Comitato fu la terribile carneficina e la disorganizzazione con cui furono portati i soccorsi durante la battaglia di Solferino e San Martino (24 giugno 1859).
"Un ringraziamento ai nostri fantastici ragazzi della Croce Rossa - afferma il Sindaco Vincenzo Servalli - sempre attivi e presenti in ogni occasione in cui sono chiamati a dare una mano. Un punto di riferimento per tutta la città".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 109025103