Ultimo aggiornamento 8 ore fa S. Teresa d'Avila

Date rapide

Oggi: 15 ottobre

Ieri: 14 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: AttualitàCava de’ Tirreni, appello per la sicurezza: "Scuole senza manutenzione, serve un intervento urgente"

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Attualità

A Cava de’ Tirreni torna al centro il tema della sicurezza scolastica

Cava de’ Tirreni, appello per la sicurezza: "Scuole senza manutenzione, serve un intervento urgente"

L’avv. Alfonso Senatore e la dott.ssa Ivana Carpentieri hanno rivolto un appello urgente al sindaco Vincenzo Servalli e all’amministrazione comunale affinché vengano effettuati al più presto gli interventi di manutenzione necessari, in particolare alla scuola primaria di S. Anna, per scongiurare rischi per alunni e personale

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 22 agosto 2025 12:56:07

A Cava de' Tirreni torna al centro il tema della sicurezza scolastica. L'avv. Alfonso Senatore e la dott.ssa Ivana Carpentieri hanno rivolto un appello urgente al sindaco Vincenzo Servalli e all'amministrazione comunale affinché vengano effettuati al più presto gli interventi di manutenzione necessari, in particolare alla scuola primaria di S. Anna, per scongiurare rischi per alunni e personale.

Di seguito il testo integrale:

"Le scuole di Cava de' Tirreni hanno tutte bisogno di manutenzione che andrebbe fatta prima della loro riapertura dalle vacanze estive.

Ma ciò non ci sembra sia stata fatta specie per quella primaria di S. Anna per la quale era stata prevista una somma non ingente ma urgente volta a scongiurare pericoli incombenti per la pubblica e privata incolumità dei bambini e del personale scolastico.

Tante le promesse che ci sono state fatte pochi i fatti, pari a niente.

Per tale motivo ci vediamo costretti a dover diffidare le S.V. a provvedere con urgenza evitandoci di dover ricorrere ad ulteriori azioni politiche e giudiziarie che, in verità, vorremmo evitare, onde scongiurare il pericolo di una chiusura dell'intero edificio scolastico e a cascata di tutti quelli esistenti sul territorio cavese tutti non conformi alle norme di sicurezza e alla prevenzione antisismica.

Il tempo per evitare il grosso rischio calamità naturali c'è eccome per cui i lavori vanno fatti con urgenza e subito.

I bambini e tutti gli operatori scolastici vanno tutelati e garantiti e la responsabile etica-morale-civile e penale, di ogni ordine e grado è tutta nelle Vostre mani.

Per tale motivo siano certi che Vi adopererete evitando rischi e pericoli ed evitandoci un ulteriore prosieguo, al quale, se costretti, ob torto collo, ricorreremo senza ulteriori indagini e avvertimenti."

dr.ssa Ivana Carpentieri

responsabile per le scuole

avv. Alfonso Senatore

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 106212101