Tu sei qui: AttualitàCava de’ Tirreni, al via la Scuola Sbandieratori e Musici Torri Metelliane
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 9 ottobre 2025 09:56:35
L'associazione Sbandieratori e Musici Torri Metelliane di Cava de' Tirreni apre le iscrizioni alla Scuola Sbandieratori e Musici, rivolta a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 9 e i 13 anni.
L'iniziativa mira a tramandare l'antica arte della bandiera, patrimonio culturale e storico della città, offrendo ai giovani un'occasione di formazione sportiva e sociale.
L'associazione, promotrice del progetto scolastico "Cittadino si diventa - Betti Sabatino", propone l'arte della bandiera come esperienza educativa per vivere la città con partecipazione e senso civico.
In collaborazione con istituzioni scolastiche, enti locali e associazioni culturali, il gruppo si pone l'obiettivo di istruire i giovani alla conoscenza della storia e delle tradizioni cittadine, favorendo l'integrazione e la socialità.
La Scuola è affiliata alla Federazione Italiana Sbandieratori e organizzatrice del noto "Trofeo delle Due Sicilie".
Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il numero 3470664391.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10443102