Tu sei qui: AttualitàAnche il CSI Cava per la Giornata Nazionale Contro la Violenza sulle donne
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 26 novembre 2024 08:30:08
Il CSI Cava con la collaborazione tecnica dell'Associazione Sportiva Martial Arts Academy del Maestro Massimo Baldi e col patrocinio dell'Associazione Onlus Frida ha preso parte alla Giornata Nazionale contro la violenza sulle donne.
Presso la struttura del Maestro Massimo Baldi le donne iscritte hanno partecipato a lezioni di autodifesa personale impartite magistralmente dallo staff della società, sotto l'attenta guida dello stesso maestro Baldi.
Sia durante la mattinata che nel pomeriggio si sono susseguite in palestra tante partecipante che hanno apprezzato il lavoro dei maestri.
L'autodifesa permette di accrescere la propria autostima e camminare per strada senza il timore di eventuali aggressioni.
Una bella iniziativa che vuole lanciare un messaggio di vicinanza a tutte quelle donne oggetto di violenza.
A portare il saluto per il CSI il dirigente Pasquale Scarlino mentre per la Onlus Frida la referente Avv. AMBRA VISCITO.
L'impegno delle associazioni legate alla manifestazione è quello di continuare con iniziative similari attraverso altri momenti, in modo da far prendere coscienza alle donne che anche attraverso un'autodifesa si può e si deve combattere questo annoso problema.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108625102