Tu sei qui: AttualitàAci Salerno incontra gli studenti di Cava de’ Tirreni
Inserito da (Admin), domenica 14 gennaio 2024 11:20:29
Primi incontri del 2024 dell'Automobile Club Salerno sull'educazione stradale e nuovo successo con soddisfazione degli alunni, del corpo docente e della Dirigente scolasticaFranca Masi e del Coordinatore del progetto Ferdinando Angrisani.
L'Aci Salerno, con la collaborazione del Rotary Club di Cava de' Tirreni, ha organizzato due incontri presso l'Istituto di Istruzione Superiore Della Corte - Vanvitelli di Cava de' Tirreni sull'educazione stradale ed in particolare su due tematiche di particolare interesse per i ragazzi: il primo ha riguardato i Ciclomotori e la distrazione alla guida; nel secondo è stato trattato il tema dell' Alcool, droga e guida dei veicoli.
I saluti dell'Automobile Club Salerno sono stati portati dal Presidente Vincenzo Demasi, il quale ha dichiarato «L'educazione stradale nelle scuole per l'Automobile Club Salerno è diventata una priorità assoluta. Anche per il 2024, come per gli anni passati, continueremo con tante iniziative in tutta la provincia di Salerno a favore dei giovani utenti della strada per inculcare sempre più le fondamentali regole del Codice della Strada e del buonsenso».
Relatore degli incontri, l'esperto Vincenzo Cerrato, Consigliere Aci Salerno che sta curando gli incontri con le scuole in tutta la provincia di Salerno, riuscendo, con esempi pratici, video e foto per facilitare la comprensione dell'importanza delle regole alla guida, a destare e a tenere alta l'attenzione dei ragazzi sul problema della sicurezza stradale che ha ripercussioni pesanti sulla vita di ognuno di noi.
La Delegata Aci di Cava de' Tirreni - Lidia Ferrara - ha sottolineato l'importanza di non essere distratti al volante e si è resa disponibile per approfondire presso la sede della Delegazione matelliana tutte le questioni inerenti alla circolazione stradale.
Il Presidente del Rotary Club di Cava Ugo Sorrentino, accompagnato dal Prefetto del Rotary Carlo Narducci, si è detto entusiasta della giornata e cercherà «di coinvolgere altre scuole della città metelliana».
Il Direttore dell'Aci Salerno, Giovanni Caturano, ha assicurato: «Incontri come questo di Cava contribuiscono ad una formazione delle giovani generazioni all'educazione stradale e di fatto anche a quella civica. I nostri corsi sono improntati non solo per chiarire quali siano le norme del Codice della strada, ma per trasmettere il rispetto per le cose e per gli altri, i quali sono al centro dell'educazione dei buoni cittadini del futuro».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 109636103
Ancora una volta, un autista della SITA Sud è stato vittima di un'aggressione durante il servizio, mentre cercava di difendere una passeggera molestata da un individuo privo di titolo di viaggio. L'episodio è avvenuto sulla corsa delle ore 15:40, alla fermata di Piazza Sabato a Pontecagnano. L'aggressore,...
In un contesto energetico segnato da continui rincari e instabilità del mercato mondiale dell'energia, molti consumatori si chiedono quale sia la formula più adatta a gestire la propria fornitura luce e gas domestica. Tra le diverse opzioni disponibili nel mercato libero, oltre alle tariffe a prezzo...
Tantissimi incendi hanno purtroppo segnato anche quest'estate la cronaca in provincia, devastando il patrimonio boschivo e mettendo a dura prova il lavoro dei Vigili del Fuoco e degli operatori forestali. Il quadro che ne emerge riflette una problematica di portata nazionale, che va oltre la semplice...
A Cava de' Tirreni torna al centro il tema della sicurezza scolastica. L'avv. Alfonso Senatore e la dott.ssa Ivana Carpentieri hanno rivolto un appello urgente al sindaco Vincenzo Servalli e all'amministrazione comunale affinché vengano effettuati al più presto gli interventi di manutenzione necessari,...
"È con profondo dolore e rammarico che ho appreso del ritrovamento del monumento ai caduti di Cava de' Tirreni imbrattato da lattine e rifiuti. Questo gesto non è solo un atto di inciviltà, ma un oltraggio al ricordo di coloro che hanno dato la vita per la nostra libertà". Così il dott Daniele Fasano,...