Tu sei qui: AttualitàA Milano una manifestazione per il gatto Leone, ma i volontari di Cava de’ Tirreni non ci saranno: ecco perché
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 13 gennaio 2024 07:07:15
Da Cava de' Tirreni, i volontari e le associazioni che hanno assistito il gattino Leone fisicamente e materialmente nei giorni della sua infinita agonia, annunciano che non parteciperanno alla manifestazione che si terrà nella città di Milano domenica 14 gennaio.
"Non lo faremo non per svilire l'importanza dell'evento ai fini della lotta contro la violenza ed il maltrattamento a danno degli animali ma, per gli evidenti ed inopportuni contrasti, per le becere questioni umane sottese alle polemiche tra volontari, associazioni ed organizzatori dell'evento".
La loro scelta è motivata dai contrasti e dalle questioni umane sottese alle polemiche tra i partecipanti all'evento. Essi esprimono preoccupazione per una raccolta fondi non autorizzata e condannano le ingiurie e le liti tra diverse associazioni.
"Abbiamo avuto notizia circa una raccolta fondi non autorizzata da noi, per l'organizzazione di tale evento, che ci ha lasciati sorpresi ed attoniti, anche se poi successivamente gli stessi organizzatori ci hanno contattato per chiarimenti, quando ovviamente le cose stavano degenerando da chi chiedeva spiegazioni.
Come le vergognose ingiurie e le liti che già si sono scatenate tra esponenti di diverse associazioni minacciandosi a vicenda ( anche per il giorno 14) ci lasciano sgomenti e, a nostro avviso, costituiscono uno spettacolo indegno e mortificante per chi come noi, ogni giorno fa della battaglia animalista una ragione di vita.
Gli unici che abbiamo contrastato e condannato sono stati coloro che, influencer, tiktoker o personaggi squisitamente mediatici, hanno tentato di trasformare questa tragedia in un palcoscenico sul quale esibirsi solo per fini personali propagandistici ed utilitaristici.
La nostra rabbia ed il nostro rifiuto nei confronti di questi personaggi ha avuto ragione di nascere per l'evidente danno che l'azione di costoro ha purtroppo apportato sia al lavoro degli inquirenti, ostacolato e sporcato da illazioni ed assurde, ridicole ricostruzioni della vicenda ipotizzate da taluni senza alcun riscontro empirico, sia al lavoro svolto dai medici e dai volontari che hanno assistito Leone. Tutto ciò ci induce a non recarci al suddetto evento pur avendo preannunciato la nostra presenza.
Abbiate rispetto per voi stessi evitando di sporcare la figura dei volontari e gli enti associativi seri con comportamenti che nulla hanno a che vedere con la sensibilità e l'empatia verso gli animali...silenzio", concludono.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101953108
Ancora una volta, un autista della SITA Sud è stato vittima di un'aggressione durante il servizio, mentre cercava di difendere una passeggera molestata da un individuo privo di titolo di viaggio. L'episodio è avvenuto sulla corsa delle ore 15:40, alla fermata di Piazza Sabato a Pontecagnano. L'aggressore,...
In un contesto energetico segnato da continui rincari e instabilità del mercato mondiale dell'energia, molti consumatori si chiedono quale sia la formula più adatta a gestire la propria fornitura luce e gas domestica. Tra le diverse opzioni disponibili nel mercato libero, oltre alle tariffe a prezzo...
Tantissimi incendi hanno purtroppo segnato anche quest'estate la cronaca in provincia, devastando il patrimonio boschivo e mettendo a dura prova il lavoro dei Vigili del Fuoco e degli operatori forestali. Il quadro che ne emerge riflette una problematica di portata nazionale, che va oltre la semplice...
A Cava de' Tirreni torna al centro il tema della sicurezza scolastica. L'avv. Alfonso Senatore e la dott.ssa Ivana Carpentieri hanno rivolto un appello urgente al sindaco Vincenzo Servalli e all'amministrazione comunale affinché vengano effettuati al più presto gli interventi di manutenzione necessari,...
"È con profondo dolore e rammarico che ho appreso del ritrovamento del monumento ai caduti di Cava de' Tirreni imbrattato da lattine e rifiuti. Questo gesto non è solo un atto di inciviltà, ma un oltraggio al ricordo di coloro che hanno dato la vita per la nostra libertà". Così il dott Daniele Fasano,...