Tu sei qui: AttualitàA Milano una manifestazione per il gatto Leone, ma i volontari di Cava de’ Tirreni non ci saranno: ecco perché
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 13 gennaio 2024 07:07:15
Da Cava de' Tirreni, i volontari e le associazioni che hanno assistito il gattino Leone fisicamente e materialmente nei giorni della sua infinita agonia, annunciano che non parteciperanno alla manifestazione che si terrà nella città di Milano domenica 14 gennaio.
"Non lo faremo non per svilire l'importanza dell'evento ai fini della lotta contro la violenza ed il maltrattamento a danno degli animali ma, per gli evidenti ed inopportuni contrasti, per le becere questioni umane sottese alle polemiche tra volontari, associazioni ed organizzatori dell'evento".
La loro scelta è motivata dai contrasti e dalle questioni umane sottese alle polemiche tra i partecipanti all'evento. Essi esprimono preoccupazione per una raccolta fondi non autorizzata e condannano le ingiurie e le liti tra diverse associazioni.
"Abbiamo avuto notizia circa una raccolta fondi non autorizzata da noi, per l'organizzazione di tale evento, che ci ha lasciati sorpresi ed attoniti, anche se poi successivamente gli stessi organizzatori ci hanno contattato per chiarimenti, quando ovviamente le cose stavano degenerando da chi chiedeva spiegazioni.
Come le vergognose ingiurie e le liti che già si sono scatenate tra esponenti di diverse associazioni minacciandosi a vicenda ( anche per il giorno 14) ci lasciano sgomenti e, a nostro avviso, costituiscono uno spettacolo indegno e mortificante per chi come noi, ogni giorno fa della battaglia animalista una ragione di vita.
Gli unici che abbiamo contrastato e condannato sono stati coloro che, influencer, tiktoker o personaggi squisitamente mediatici, hanno tentato di trasformare questa tragedia in un palcoscenico sul quale esibirsi solo per fini personali propagandistici ed utilitaristici.
La nostra rabbia ed il nostro rifiuto nei confronti di questi personaggi ha avuto ragione di nascere per l'evidente danno che l'azione di costoro ha purtroppo apportato sia al lavoro degli inquirenti, ostacolato e sporcato da illazioni ed assurde, ridicole ricostruzioni della vicenda ipotizzate da taluni senza alcun riscontro empirico, sia al lavoro svolto dai medici e dai volontari che hanno assistito Leone. Tutto ciò ci induce a non recarci al suddetto evento pur avendo preannunciato la nostra presenza.
Abbiate rispetto per voi stessi evitando di sporcare la figura dei volontari e gli enti associativi seri con comportamenti che nulla hanno a che vedere con la sensibilità e l'empatia verso gli animali...silenzio", concludono.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 109751108
Un gruppo di cittadine e cittadini di Cava de' Tirreni e Vietri sul Mare ha deciso di aderire all'appello lanciato a livello nazionale #ULTIMOGIORNODIGAZA. Il 9 maggio si terranno eventi in tutta Italia per richiamare l'attenzione sul fatto che il 9 è il giorno dell'Europa, ma anche l'ultimo per Gaza,...
Si è svolta nella serata di ieri, presso il Duomo di Episcopio, la celebrazione eucaristica in memoria delle vittime della tragedia che colpì Sarno il 5 e 6 maggio 1998. La Santa Messa, officiata da Don Antonio Calabrese, ha rappresentato un momento di raccoglimento e preghiera per l'intera comunità....
È iniziata con l'Inno alla Gioia, in onore di David Sassoli, Presidente del Parlamento Europeo, a cui è dedicato il grande parco centrale, ed è terminata con l' Inno di Mameli, suonati da una giovane clarinettista, la cerimonia, molto partecipa, di intitolazione dell' agorà ai Maestri del Lavoro, che...
Mercoledì 7 maggio 2025, alle ore 10.30, presso il Salone d'Onore del Palazzo di Città di Cava de' Tirreni (SA), si terrà la conferenza stampa di presentazione della manifestazione "Aspettando la San Lorenzo... con le Scuole" 2025. Sarà come di consueto lo stadio "Simonetta Lamberti" di Cava de' Tirreni...
Si è svolta oggi, 29 aprile, la giornata di sciopero e mobilitazione indetta dal Cub Sanità Salerno presso la Rsa "Villa delle Rose" di Cava de' Tirreni, con le maestranze stanche di condizioni di lavoro ormai insostenibili. La manifestazione statica davanti alla sede dell'Asl provinciale in via Nizza,...