Ultimo aggiornamento 6 ore fa S. Teresa d'Avila

Date rapide

Oggi: 15 ottobre

Ieri: 14 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: AnnunciVerso i referendum di 8 e 9 giugno: il 13 maggio a Cava de’ Tirreni un incontro di coordinamento

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Annunci

Cava de' Tirreni, referendum

Verso i referendum di 8 e 9 giugno: il 13 maggio a Cava de’ Tirreni un incontro di coordinamento

In vista del voto referendario in programma per le giornate dell’8 e del 9 giugno 2025, martedì 13 maggio, alle ore 18:00, il Salone di Rappresentanza del Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni ospiterà un’iniziativa pubblica di coordinamento e confronto.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 12 maggio 2025 08:03:36

In vista del voto referendario in programma per le giornate dell'8 e del 9 giugno 2025, martedì 13 maggio, alle ore 18:00, il Salone di Rappresentanza del Palazzo di Città di Cava de' Tirreni ospiterà un'iniziativa pubblica di coordinamento e confronto.

A intervenire saranno Antonio Apadula, in qualità di Segretario Generale della Confederazione Generale Italiana del Lavoro (CGIL) di Salerno, Cettina Capuano, in rappresentanza dell'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia (ANPI) - sezione di Cava de' Tirreni, e Daniela Bifolco, avvocata e referente del Comitato Cittadino per la Sanità Territoriale. Le conclusioni saranno affidate al Segretario Regionale del Sindacato Pensionati Italiani (SPI CGIL), Franco Tavella. Giorgia Bozzetto, dottoressa in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali, avrà il compito di moderare l'incontro. In apertura, sono previsti i saluti istituzionali del Sindaco di Cava de' Tirreni, Vincenzo Servalli.

L'iniziativa costituirà un momento di approfondimento sui contenuti e sulle implicazioni dei quesiti referendari proposti dalla CGIL, che riguardano temi chiave del mondo del lavoro: la tutela contro i licenziamenti illegittimi, l'indennità in caso di licenziamento illegittimo, il contrasto ai contratti a termine che generano precarietà e la responsabilità dell'imprenditore committente in caso di infortuni sul luogo di lavoro negli appalti. Al centro del dibattito anche il quesito relativo alla cittadinanza: avanzato dal deputato Riccardo Magi, in caso di vittoria del "sì", ridurrebbe gli anni di residenza legale in Italia necessari per richiedere la cittadinanza da dieci a cinque.

L'incontro è promosso da CGIL, SPI, Auser e Federconsumatori, che invitano associazioni, movimenti, forze politiche e cittadinanza a prender parte all'iniziativa e a contribuire alla discussione.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 109731102