Tu sei qui: AnnunciPiano di Zona Ambito S2 Cava-Costiera amalfitana: pubblicata la Manifestazione di interesse per partecipare al partenariato del Programma Campania welfare
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 17 gennaio 2025 16:24:00
Il Piano di Zona Ambito S2 Cava-Costiera amalfitana informa che è possibile partecipare alla Manifestazione di interesse per la costituzione di un partenariato per la co-progettazione e la realizzazione degli interventi di contrasto alla povertà, attraverso azioni di sostegno alle persone svantaggiate e a rischio di esclusione, previsti dall'Avviso regionale "Campania welfare" con l'Ambito territoriale S02 comune capofila Cava de' Tirreni.
I soggetti che saranno selezionati al termine della presente procedura, unitamente all'Ambito Territoriale S02 - Comune Capofila Cava de'Tirreni, definiranno il progetto da presentare alla Regione Campania entro i termini fissati dall' Avviso.
L'Ambito S2 è beneficiario del finanziamento complessivo pari a euro 1.060.986,83.
Possono presentare la propria manifestazione di interesse le seguenti tipologie di soggetti, aventi sede operativa in Regione Campania:
Ciascuna proposta progettuale deve prevedere, pena l'esclusione, la realizzazione di un "Centro territoriale di inclusione" articolato nelle seguenti azioni:
Destinatari del Progetto Campania welfare sono le famiglie e le persone afferenti al territorio dell'Ambito Territoriale S02 - Comune Capofila Cava de'Tirreni, in condizione di svantaggio economico e sociale, individuate, sia tra coloro che usufruiscono dell'Assegno di Inclusione (ADI) al fine di rafforzarne la presa in carico e l'offerta dei servizi erogati.
"Con la pubblicazione dell'Avviso per individuare i soggetti che coopereranno, in forma di partenariato, con l'Ambito sociale S02, di cui il comune di Cava de' Tirreni è ente capofila -sottolinea Giovanni Del Vecchio, assessore ai Servizi sociali del comune di Cava de' Tirreni-, prende il via un programma di forte valenza sociale. Campania Welfare prevede tre linee d'intervento: il sostegno a famiglie problematiche, la formazione come spinta per l'acquisizione di competenze spendibili in ambito professionali e l'attivazione di tirocini finalizzati all'inclusione lavorativa."
Per presentare Manifestazione di interesse, l' istanza e la documentazione allegata dovrà pervenire all'Ambito Territoriale S02 - Comune Capofila Cava de' Tirreni" entro le ore 12.00 del 27-01-2025. tramite PEC all' indirizzo amministrazione@pec.comune.cavadetirremi.sa.it in unico File PDF, specificando nell' oggetto "MANIFESTAZIONE DI INTERESSE CAMPANIA WELFARE".
Per consultare l'Avviso e i relativi allegati e modulista: www.pianodizonas2.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 100940109
Il Piano di Zona Ambito S2 Cava-Costiera amalfitana informa che il Fondo Nazionale non Autosufficienti (FNA2023), in base a la legislazione di riferimento, ha stabilito di incrementare i fondi destinati all' attivazione di servizi alla persona. Questa decisione sottolinea l'esigenza di effettuare progetti...
Il Comune di Cava de' Tirreni ha pubblicato l'Avviso pubblico contenente la Manifestazione di Interesse per i soggetti, in possesso dei requisiti, per lo svolgimento dei " CENTRI ESTIVI 2025" attività estive per i minori di età compresa fra i 3 e i 14 anni. Il Comune di Cava De' Tirreni intende individuare,...
L'Amministrazione comunale di Cava de' Tirreni guidata dal Sindaco Vincenzo Servalli ha deciso la fine anticipata della sperimentazione del senso unico a Pregiato ed il ritorno alla precedente situazione di viabilità veicolare. La decisione è arrivata a seguito delle proteste dei cittadini che hanno...
Partiranno domenica 15 giugno i lavori di potenziamento tecnologico ed infrastrutturale da parte di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) sulla linea storica Napoli - Salerno, via Cava de' Tirreni. In totale sui cantieri saranno impiegate oltre 250 persone, tra dipendenti RFI e ditte appaltatrici,...
Con l'Ordinanza SPN 122 del 5 giugno 2025, è stata disposta una modifica temporanea alla viabilità autostradale nei pressi di Cava de' Tirreni, per consentire interventi di ripristino della carreggiata Nord. L'obiettivo è restituire due corsie di marcia nel tratto compreso tra il km 43+400 e il km 42+500...