Tu sei qui: AnnunciPiano di Zona Ambito S2 Cava-Costiera amalfitana: pubblicata la Manifestazione di interesse per partecipare al partenariato del Programma Campania welfare
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 17 gennaio 2025 16:24:00
Il Piano di Zona Ambito S2 Cava-Costiera amalfitana informa che è possibile partecipare alla Manifestazione di interesse per la costituzione di un partenariato per la co-progettazione e la realizzazione degli interventi di contrasto alla povertà, attraverso azioni di sostegno alle persone svantaggiate e a rischio di esclusione, previsti dall'Avviso regionale "Campania welfare" con l'Ambito territoriale S02 comune capofila Cava de' Tirreni.
I soggetti che saranno selezionati al termine della presente procedura, unitamente all'Ambito Territoriale S02 - Comune Capofila Cava de'Tirreni, definiranno il progetto da presentare alla Regione Campania entro i termini fissati dall' Avviso.
L'Ambito S2 è beneficiario del finanziamento complessivo pari a euro 1.060.986,83.
Possono presentare la propria manifestazione di interesse le seguenti tipologie di soggetti, aventi sede operativa in Regione Campania:
Ciascuna proposta progettuale deve prevedere, pena l'esclusione, la realizzazione di un "Centro territoriale di inclusione" articolato nelle seguenti azioni:
Destinatari del Progetto Campania welfare sono le famiglie e le persone afferenti al territorio dell'Ambito Territoriale S02 - Comune Capofila Cava de'Tirreni, in condizione di svantaggio economico e sociale, individuate, sia tra coloro che usufruiscono dell'Assegno di Inclusione (ADI) al fine di rafforzarne la presa in carico e l'offerta dei servizi erogati.
"Con la pubblicazione dell'Avviso per individuare i soggetti che coopereranno, in forma di partenariato, con l'Ambito sociale S02, di cui il comune di Cava de' Tirreni è ente capofila -sottolinea Giovanni Del Vecchio, assessore ai Servizi sociali del comune di Cava de' Tirreni-, prende il via un programma di forte valenza sociale. Campania Welfare prevede tre linee d'intervento: il sostegno a famiglie problematiche, la formazione come spinta per l'acquisizione di competenze spendibili in ambito professionali e l'attivazione di tirocini finalizzati all'inclusione lavorativa."
Per presentare Manifestazione di interesse, l' istanza e la documentazione allegata dovrà pervenire all'Ambito Territoriale S02 - Comune Capofila Cava de' Tirreni" entro le ore 12.00 del 27-01-2025. tramite PEC all' indirizzo amministrazione@pec.comune.cavadetirremi.sa.it in unico File PDF, specificando nell' oggetto "MANIFESTAZIONE DI INTERESSE CAMPANIA WELFARE".
Per consultare l'Avviso e i relativi allegati e modulista: www.pianodizonas2.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104948102