Tu sei qui: AnnunciDal 1° febbraio lavori di potenziamento infrastrutturale nella stazione di Salerno: modifiche alla circolazione dei treni
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 30 gennaio 2025 08:33:57
Dal 1° febbraio Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) eseguirà importanti lavori di potenziamento infrastrutturale nella stazione di Salerno.
Gli interventi riguarderanno: la realizzazione di un marciapiede a servizio del binario 8; il prolungamento del sottopasso di stazione fino al raggiungimento del nuovo marciapiede e attività propedeutiche alla realizzazione del nuovo ascensore; l'installazione degli impianti per l'informazione al pubblico sul nuovo marciapiede, oltre a lavori di manutenzione straordinaria nell'impianto salernitano.
Complessivamente saranno impiegate circa 100 persone, tra dipendenti di RFI e ditte appaltatrici, per un investimento economico di circa 11 milioni di euro. I lavori rientrano nel piano di interventi che RFI sta eseguendo nelle stazioni della Campania per la loro riqualificazione e per migliorare gli standard qualitativi del servizio e di accessibilità.
Per consentire la piena operatività dei cantieri, in accordo con Regione Campania e Comune di Salerno, la circolazione ferroviaria sarà sospesa sulle linee Salerno - Arechi e Salerno - Mercato San Severino - Nocera Inferiore e saranno attivati servizi con bus nelle località interessate dall'interruzione. Maggiori dettagli sui provvedimenti di circolazione sono consultabili sui canali di vendita delle imprese ferroviarie.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102959104