Ultimo aggiornamento 8 minuti fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: AnnunciComune di Cava de’Tirreni: Inizio controlli anagrafici “Carta dedicata a te 2025”

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Annunci

Il Comune di Cava de' Tirreni informa che, in linea con le disposizioni nazionali, sono stati avviati i controlli anagrafici richiesti per l'erogazione della misura di sostegno alimentare denominata “Carta dedicata a te 2025”

Comune di Cava de’Tirreni: Inizio controlli anagrafici “Carta dedicata a te 2025”

I beneficiari non devono presentare domanda, le carte verranno consegnate agli aventi diritto presso gli uffici postali abilitati.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 16 settembre 2025 12:31:05

Il Comune di Cava de' Tirreni informa che, in linea con le disposizioni nazionali, sono stati avviati i controlli anagrafici richiesti per l'erogazione della misura di sostegno alimentare denominata "Carta dedicata a te 2025", basata sugli elenchi forniti dall'INPS.

I beneficiari non devono presentare domanda, le carte verranno consegnate agli aventi diritto presso gli uffici postali abilitati.

La misura prevede un contributo di 500 euro per nucleo familiare destinato all'acquisto di beni alimentari di prima necessità, escluse bevande alcoliche. Le carte prepagate saranno emesse da Poste Italiane e consegnate agli aventi diritto presso gli uffici postali abilitati.

 

Requisiti e destinatari:

  • Residenti in Italia al 12 agosto 2025.
  • Iscrizione di tutti i componenti del nucleo all'Anagrafe della popolazione residente.
  • Certificazione ISEE ordinario valido con indicatore non superiore a 15.000 euro annui.
  • Non possono accedere coloro che percepiscono: Assegno di Inclusione, Reddito di Cittadinanza, Carta acquisti, NASpI, DIS-COLL, indennità di mobilità, Cassa Integrazione Guadagni o altre forme di sostegno per disoccupazione.

 

Procedura di selezione ed erogazione:

  • L'INPS ha reso disponibili al Comune la lista dei beneficiari in possesso dei requisiti, selezionandoli secondo criteri di priorità basati sul numero di componenti del nucleo familiare. In caso di parità, priorità ai nuclei con ISEE più basso.
  • I comuni avranno 30 giorni per verificare e consolidare le liste.

 

Informazioni aggiuntive:

  • Per il 2025 la dotazione del Fondo Alimentare è stata incrementata di 500 milioni di euro, destinati all'acquisto di beni alimentari di prima necessità.
  • Divieto di acquisto di bevande alcoliche con la carta.
  • Gli esercizi commerciali convenzionati garantiranno ulteriori sconti ai possessori della carta.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10553100