Storia e StorieOspedale Salerno, al via rilevazione impronte digitali per dipendenti. Dal 19 dicembre anche a Cava

Ospedale Salerno, al via rilevazione impronte digitali per dipendenti. Dal 19 dicembre anche a Cava

Inserito da (Redazione), giovedì 3 novembre 2016 12:18:13

Da stamattina presso l'Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno entra in funzione il sistema di rilevazione attraverso le impronte digitali.

Si parte dal personale amministrativo, con i dipendenti delle Risorse umane e dei sistemi informativi chiamati a pigiare il pollice sul rilevatore.

Per tutti gli altri, personale medico e paramedico invece, se ne parlerà a dicembre.

Come rivela il quotidiano Il Mattino in edicola oggi i marcatempo saranno sostituiti tutti entro il 14 novembre prossimo. Nel frattempo i dipendenti ancora in possesso del badge di vecchio tipo potranno continuare a marcare con quello, anche sui nuovi terminali, fino alle date di avvio del nuovo sistema. Per tutti gli altri che lavorano in via San Leonardo l'appuntamento è per il 3 dicembre.

La rivoluzione interesserà anche gli altri ospedali dell'azienda ospedaliera salernitana. Al Fucito la partenza del rilevamento biometrico è fissato per il 12 dicembre, al Santa Maria dell'Olmo di Cava de' Tirreni il 19, al Da Procida il 27, per finire con il Costa d'Amalfi il 29 dicembre. Oltre queste date non sarà più possibile utilizzare il vecchio badge, così la timbratura sarà accettata esclusivamente attraverso il sistema di rilevazione biometrica, basato sulla codifica delle impronte digitali.

Galleria Fotografica