Territorio e Ambiente'Chef per una sera' al LAB 13 di Cava de’ Tirreni

'Chef per una sera' al LAB 13 di Cava de’ Tirreni

Inserito da (Redazione), mercoledì 22 marzo 2017 18:23:42

di Antonio Di Giovanni

I prodotti tipici e di eccellenza dell'enogastronomia campana sono i principali ingredienti delle serate del giovedì al LAB 13 di Cava de' Tirreni.

 

Non la solita cena calendarizzata e a tema ma una vera e propria "gara" tra gli ospiti del ristorante del centro storico cavese che, con l'aiuto dello staff di cucina del locale, dovranno preparare un primo piatto ‘local' e soddisfare il palato di circa 60 -70 clienti, che esprimeranno un voto per ogni piatto, decretando così il vincitore della serata.

 

Un'iniziativa originale quella dei titolari del locale Maurizio Gulmo, Rocco Santoro e Rino Cesaro, che punta sull'"interattività culinaria" dei clienti, ma soprattutto sulla valorizzazione dei prodotti d'eccellenza, Perché per un buon piatto occorrono buoni ingredienti, la passione su tutti.

 

La gara, che si protrarrà fino alla fine di maggio, vede l'eliminazione diretta di uno dei concorrenti, e i vincitori si sfideranno, poi, fino nella finale prevista per la fine di giugno.

Al vincitore un weekend nella SPA di un noto albergo. Fondamentale, per la vittoria finale, non solo la qualità del piatto ma la preparazione e la capacità di "emozionare" i clienti al gusto, all'olfatto e alla vista. Le serata saranno sempre accompagnate da musica dal vivo, come è nella tradizione del locale in cui amicizia, professionalità e attenzione verso i clienti sono di casa.

Galleria Fotografica