Territorio e AmbienteCava, presentata l'iniziativa "ColoriAmo la Città"

Cava, presentata l'iniziativa "ColoriAmo la Città"

Inserito da (redazioneip), giovedì 7 settembre 2017 09:37:14

Presentato, ieri mattina, 6 settembre, a Palazzo di Città, alla presenza dell'Assessore agli Eventi Enrico Polichetti, del consigliere con delega alla Pubblica Istruzione Vincenzo Passa, del Presidente dell'associazione Regno delle Due Sicilie, Fioranvante Manzo e dell'ideatore, architetto Paolo Paolillo, il progetto "Colori AMO Cava".

Sabato 16 settembre, alle 20.30, in piazza Vittorio Emanuele III, è previsto uno spettacolo musicale e storico-artistico.

Da mercoledì 27 settembre fino a martedì primo ottobre, sarà allestita nella Sala Teatro Luca Barba, una mostra di foto e disegni sul tema del Borgo Grande.

«Una bellissima ed importante iniziativa - dichiara l'Assessore Enrico Polichetti - che non solo mette in evidenza le bellezze architettoniche della nostra città ma mira a promuovere nei ragazzi, la cura, l'attenzione, l'amore per la propria città».

Il progetto di illuminazione dei beni artistici della città dei portici, è partito il primo settembre e termina il primo ottobre, con una serie di iniziative, oltre alla già avvenuta illuminazione del borgo porticato, in occasione della festa patronale.

L'intento dell'iniziativa, è quello di promuovere e valorizzare il tessuto storico cavese, coinvolgendo gli alunni delle scuole elementari con un progetto artistico.

«La partecipazione delle V classi primarie - afferma il consigliere comunale Vincenzo Passa - è importante per far conoscere ed amare i beni della nostra città, quindi rivolgerò un appello ai dirigenti scolastici, affinché diano la massima adesione a tale progetto».

Galleria Fotografica